rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Erchie

Operaio ucciso da Tir, arrestato autista

IVREA - E' stato arrestato per omicidio colposo il conducente del tir che ieri ha travolto ed ucciso sulla A5 torino-Aosta un operaio di Erchie (provincia di Brindisi), Alfredo Cionfoli, 42 anni ed un ingegnere di Potenza, Salvatore Parco di 35 anni, e ferito gravemente un'altra persona, Michele Lettieri, 48 anni. Il terribile incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri quando all'improvviso Denis Salvatori, 38 anni di Padova, alla guida di un Tir ha perso il controllo del mezzo , forse per un colpo di sonno ed è finito su un cantiere dove stavano ancora lavorando alcuni operai.

IVREA - E' stato arrestato per omicidio colposo il conducente del tir che ieri ha travolto ed ucciso sulla A5 Torino-Aosta un operaio  di Erchie (provincia di Brindisi), Alfredo Cionfoli, 42 anni ed un ingegnere di Potenza, Salvatore Parco di 35 anni, e ferito gravemente un'altra persona, Michele Lettieri, 48 anni. Il terribile incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri quando all'improvviso Denis Salvatori, 38 anni di Padova, alla guida di un Tir ha perso il controllo del mezzo, forse per un colpo di sonno ed è finito su un cantiere dove stavano ancora lavorando alcuni operai.

Il Tir ha travolto dapprima l’ingegnere Parco (della società Ativa che gestisce la Torino-Aosta), poi l'operaio brindisino Cionfoli   (dipendente della Sicogen). Entrambi sono morti sul colpo. Poi il mezzo pesante ha investito Lettieri che riportava  ferite gravi. Nella pazza corsa il Tir ha urtato gli automezzi del cantiere per poi finire  fuori strada, tutto questo  senza neanche un segno di frenata.

Ora gli agenti della Stradale stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica. L'autista arrestato dalla polizia per omicidio colposo è stato sottoposto all'alcol test, risultato negativo. Servirà qualche giorno in più per avere invece l'esito del narcotest per verificare se l'uomo avesse assunto sostanze stupefacenti prima di mettersi alla guida del Tir.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio ucciso da Tir, arrestato autista

BrindisiReport è in caricamento