rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Cronaca

L'istituto comprensivo Centro trionfa al concorso nazionale "Igor Strawinsky"

Grande successo per l'orchestra di fiati dell'Istituto Comprensivo Centro di Brindisi, ieri, presso il Castello baronale "Martucci" a Valenzano, provincia di Bari. In occasione del 18° Concorso Nazionale di Musica "Igor Strawinsky"

BRINDISI - Grande successo per l'orchestra di fiati dell'Istituto Comprensivo Centro di Brindisi, ieri, presso il Castello baronale "Martucci" a Valenzano, provincia di Bari. In occasione del 18° Concorso Nazionale di Musica "Igor Strawinsky", i ragazzi dell'orchestra (D'addario Maria Cristina, Lopez Chiara, Scagliarini Davide, Mastria Daniele, Michelle Muolo, Adabbo Jennifer, Greco Daniele, Zizzi Francesco, Lombardo Luca), diretti dal prof. Aldo Ciccarese (docente di clarinetto) e accompagnati dal prof. Vincenzo Rapanà (docente di sax), hanno conquistato il Primo Premio Assoluto con una votazione di 100/100, esibendosi con due brani molto suggestivi Wind Trip (aa.vv. arr. Ciccarese-Rapanà) e Cantina Band (J. Williams arr. P. Marillia).

Visto il successo e l'apprezzamento della giuria e del pubblico presente, l'orchestra dell'Istituto brindisino è stata invitata a esibirsi nuovamente domenica 21 maggio alle ore 19,00, sempre a Valenzano. L’orchestra di fiati aveva conquistato un altro Primo premio, la scorsa settimana, in occasione del 5° Concorso Internazionale di Musica "Lucia Iurleo", tenutosi a San Vito dei Normanni, nello stesso concorso anche l’intera orchestra dell'Istituto Comprensivo Centro, diretta dalla prof.ssa Merita Alimhillaj, aveva ricevuto il Primo premio con una votazione di 98/100-

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'istituto comprensivo Centro trionfa al concorso nazionale "Igor Strawinsky"

BrindisiReport è in caricamento