rotate-mobile
Cronaca

L'istituto comprensivo Centro trionfa al concorso nazionale "Igor Strawinsky"

Grande successo per l'orchestra di fiati dell'Istituto Comprensivo Centro di Brindisi, ieri, presso il Castello baronale "Martucci" a Valenzano, provincia di Bari. In occasione del 18° Concorso Nazionale di Musica "Igor Strawinsky"

BRINDISI - Grande successo per l'orchestra di fiati dell'Istituto Comprensivo Centro di Brindisi, ieri, presso il Castello baronale "Martucci" a Valenzano, provincia di Bari. In occasione del 18° Concorso Nazionale di Musica "Igor Strawinsky", i ragazzi dell'orchestra (D'addario Maria Cristina, Lopez Chiara, Scagliarini Davide, Mastria Daniele, Michelle Muolo, Adabbo Jennifer, Greco Daniele, Zizzi Francesco, Lombardo Luca), diretti dal prof. Aldo Ciccarese (docente di clarinetto) e accompagnati dal prof. Vincenzo Rapanà (docente di sax), hanno conquistato il Primo Premio Assoluto con una votazione di 100/100, esibendosi con due brani molto suggestivi Wind Trip (aa.vv. arr. Ciccarese-Rapanà) e Cantina Band (J. Williams arr. P. Marillia).

Visto il successo e l'apprezzamento della giuria e del pubblico presente, l'orchestra dell'Istituto brindisino è stata invitata a esibirsi nuovamente domenica 21 maggio alle ore 19,00, sempre a Valenzano. L’orchestra di fiati aveva conquistato un altro Primo premio, la scorsa settimana, in occasione del 5° Concorso Internazionale di Musica "Lucia Iurleo", tenutosi a San Vito dei Normanni, nello stesso concorso anche l’intera orchestra dell'Istituto Comprensivo Centro, diretta dalla prof.ssa Merita Alimhillaj, aveva ricevuto il Primo premio con una votazione di 98/100-

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'istituto comprensivo Centro trionfa al concorso nazionale "Igor Strawinsky"

BrindisiReport è in caricamento