rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cronaca

Ordine forense: Conte lascia, alla presidenza gli subentra Carlo Panzuti

BRINDISI - Avvicendamento alla presidenza del consiglio dell’Ordine forense di Brindisi. Il presidente eletto Augusto Conte, ha rassegnato le dimissioni, motivate con la necessità, dopo un decennio di impegno in rappresentanza della avvocatura brindisina, “di lasciare il testimone a colleghi più giovani nel segno di un graduale rinnovamento della istituzione”. Il nuovo esecutivo è formato dal neopresidente Carlo Panzuti, dal segretario-consigliere Antonio Maurino, dal consigliere-tesoriere Alessandra Portaluri.

BRINDISI - Avvicendamento alla presidenza del consiglio dell?Ordine forense di Brindisi. Il presidente eletto Augusto Conte, ha rassegnato le dimissioni, motivate con la necessità, dopo un decennio di impegno in rappresentanza della avvocatura brindisina, ?di lasciare il testimone a colleghi più giovani nel segno di un graduale rinnovamento della istituzione?. Il nuovo esecutivo è formato dal neopresidente Carlo Panzuti, dal segretario-consigliere Antonio Maurino, dal consigliere-tesoriere Alessandra Portaluri.

L'avvocato Augusto Conte ha caratterizzato la sua presidenza, in una fase di esponenziale aumento degli iscritti, con iniziative di grande rilievo, quali, tra le altre, la pubblicazione della rivista "Quaderni" apprezzata per contenuti e veste grafica da tutti gli ordini forensi italiani, la creazione della Fondazione dell'avvocatura brindisina, la organizzazione di numerosi e prestigiosi eventi culturali, l'ammodernamento degli uffici di segreteria e delle strutture, l'allestimento di una fornitissima biblioteca già inserita nel catalogo italiano on-line dei periodici e prossima all'inserimento on-line nel sistema SBN, la istituzione della Scuola Forense, l'organizzazione degli incontri per la Formazione continua, i corsi per i difensori d'ufficio.

Conte ha comunque deciso, nello spirito di servizio che lo ha sempre contraddistinto, di rimanere all'interno del Consiglio che potrà, quindi, continuare ad avvalersi della sua opera e dei suoi suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine forense: Conte lascia, alla presidenza gli subentra Carlo Panzuti

BrindisiReport è in caricamento