rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oria

Danno fuoco a una bici, il rogo danneggia la chiesetta

E' accaduto nel centro storico di Oria, indagano i carabinieri della locale stazione. L'indignazione dei fedeli

ORIA - L'obiettivo, probabilmente, era una bicicletta, ma le fiamme hanno seriamente danneggiato la chiesetta di Santa Maria al tempio. E' accaduto ieri (mercoledì 25 agosto 2021), nel centro storico di Oria. Il luogo di culto è di proprietà privata. Sicuramente il rogo è doloso, non accidentale. Indagano i carabinieri della stazione di Oria.

Il luogo di culto è piccolo, ma ha raccolto attorno a sé l'affetto dei fedeli. Poche panche, qualche sedia, dei vasi fuori, vicino all'ingresso, e poi, l'altare. Mentre le condizioni meteo erano avverse, qualcuno si è introdotto nella chiesetta. All'interno della stessa era parcheggiata una bicicletta.

Il piromane - o i piromani - hanno dato fuoco alle due ruote, i copertoni hanno iniziato a sprigionare fuoco e fumo. Le pareti risultano annerite, i danni sono evidenti. Non dovrebbe essere stato difficile entrare all'interno della chiesetta, non ci sono segni di forzature sulla porta d'ingresso.

Intanto, sulla pagina Facebook "Il mio paesello Oria", che ha pubblicato le foto dei danni del rogo, i fedeli hanno espresso la propria indignazione per il gesto, dimostrando affetto nei confronti del piccolo luogo di culto situato nel centro storico di Oria. Qualcuno si è anche offerto di ritinteggiare le pareti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danno fuoco a una bici, il rogo danneggia la chiesetta

BrindisiReport è in caricamento