rotate-mobile
Cronaca Fasano

Ospedale Monopoli-Fasano: "Pareri favorevoli dalla conferenza dei servizi"

"Bisogna attendere i termini di legge e l'eventuale acquisizione degli altri pareri non espressi, per l'adozione dell'atto di approvazione"

"Il progetto definitivo del nuovo ospedale Monopoli-Fasano è stato esaminato dalla conferenza di servizi, conseguendo i pareri favorevoli, anche con condizioni, di numerose autorità amministrative".

Lo comunica il presidente della Commissione regionale bilancio Fabiano Amati, commentato i lavori odierni della conferenza di servizi, convocata dall'Asl di Bari per l'esame del progetto definitivo.

"Bisogna ora attendere i termini di legge - afferma Amati - e l'eventuale acquisizione degli altri pareri (pochi) non espressi in conferenza, per l'adozione dell'atto di approvazione. La soluzione progettuale esaminata nella seduta odierna della conferenza ha recepito tutte le prescrizioni espresse in materia ambientale e paesaggistica nel procedimento di esame del progetto preliminare".

"Mi sembra di poter segnalare - prosegue Amati - il rispetto del crono-programma e l'impegno di tutte le strutture tecniche interessate, con particolare riferimento a quelle della Asl Bari, della Regione Puglia e del Comune di Monopoli, assieme alla collaborazione celere e concreta di tutte le altre autorità ed enti competenti ad esprimersi sul progetto: Soprintendenza di Bari, Arpa, Aqp e Gestori dei servizi".

"I prossimi passaggi amministrativi - conclude Amati - come già comunicato in più occasioni, attengono alla sottoscrizione del protocollo d'intesa tra Regione Puglia, Comune di Monopoli e Asl Bari (sulle opere di urbanizzazione), all'approvazione definitiva della variante, alla redazione del progetto esecutivo e all'indizione della gara d'appalto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Monopoli-Fasano: "Pareri favorevoli dalla conferenza dei servizi"

BrindisiReport è in caricamento