rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ospedale Perrino ,Tribunale e via Spalato: parcheggi a fascia oraria

Dal primo gennaio 2018 in vigore la tariffa di due euro dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 21: sul piazzale del Perrino pagamento massimo di tre euro al giorno

BRINDISI – Novità in arrivo anche per i parcheggi sul piazzale dell’ospedale Antonio Perrino e in via Lanzillotti, la strada del Tribunale: dal primo gennaio 2018 saranno in vigore le tariffe a fascia oraria, con pagamento massimo di tre euro al giorno.

Parcheggi a pagamento

La novità

I nuovi ticket sono stati stabiliti dalla struttura commissariale e sono inseriti nel piano della sosta come allegati alla relazione sugli stalli a pagamento e non, presentata l’altro ieri a Palazzo di città. Se per la zona del Centro sono state previste zone con tre colorazioni differenti, blu, rossa e verde, con ticket differenti per il posteggio delle auto, per gli spazi davanti al Tribunale e all’ospedale la soluzione individuata dal Comune è rappresentata dalle tariffe per fascia oraria, allo scopo di contenere la spesa per gli utenti che ogni giorno ne fanno uso.

Ospedale

Per il parcheggio davanti all’ospedale Perrino, è prevista la sottoscrizione di una convenzione tra l’Amministrazione cittadina e l’Azienda sanitaria locale, per l’istituzione della tariffa a fascia oraria pari a due euro. L’arco della giornata è stato diviso in due fasce: la prima dalle 8 alle 14 e l’altra dalle 14 alle 20. In entrambi i casi di pagherà due euro. Con un minino di 50 centesimi e massimo di tre euro.

Il tribunale di Brindisi

Tribunale

Per gli stalli blu in via Lanzillotti la tariffa sarà pari a due euro, per la fascia oraria che va dalle 8 sino alle 14, con pagamento minimo di 50 centesimi. Nella seconda parte della giornata, invece, il posteggio sarà gratis. Il ticket vale dal lunedì al venerdì.

Via Spalato

La tariffa a fascia oraria dovrebbe essere prevista anche per i parcheggi delimitati dalle strisce blu che si trovano in via Spalato perché si tratta di stalli a servizio della zona del Centro, a disposizione di chi lavora o arriva a Brindisi per commissioni che comportano la necessità di parcheggiare per più di un’ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Perrino ,Tribunale e via Spalato: parcheggi a fascia oraria

BrindisiReport è in caricamento