menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ostuni, durante la Cena in Bianco una raccolta fondi contro il morbillo in Africa

Il Lions Club di Ostuni durante la cena in Bianco raccoglierà fondi per i vaccini contro il morbillo da destinare in Africa

Sabato 6 agosto, la Cinta Muraria del Borgo Antico di Ostuni si trasformerà nuovamente in un palcoscenico naturale e per una sera Viale Oronzo Quaranta diverrà il regno del Bianco per un appuntamento irrinunciabile. Si replica: La “Cena in Bianco” associata a “Unconventional Dinner” e organizzata "Ostuni Bianca a Cena Insieme", "Ostuni Shopping", "Smileventi". Il Lions Club di Ostuni per l’occasione raccoglierà fondi per i vaccini contro il morbillo da destinare in Africa.

Di seguito il comunicato stampa. In Europa, e più genericamente in tutto l’Occidente, il morbillo è considerato una banale malattia infantile curata attraverso la semplice vaccinazione. In Africa, in Sud America e in Indonesia, invece, rappresenta una grossa piaga sanitaria e sociale. Ancora oggi, infatti, questa malattia rappresenta una vera e propria epidemia, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, colpendo le categorie più fragili e causando ogni giorno la morte di 400 bambini. A grazie alle campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la causa One shot One life, i decessi provocati dal morbillo sono diminuiti del 78 per cento, con un numero di vite salvate pari a 13,7 milioni, registrate dal 2000 al 2012.

Il Lions Club International si è prefissato di raccogliere 30 milioni di dollari entro il 2017 cifra che sarà raddoppiata dalla Gavi Alliance composta dalla fondazione Bill e Melinda Gates e dal Dipartimento Britannico per lo Sviluppo Internazionale portando le donazioni ad una cifra totale di 60 milioni di dollari. Ogni vaccino costa mediamente 1  dollaro quindi con questo progetto si salveranno più di 60 milioni di vite.

Sabato 6 agosto saremo partner dell’evento Ostuni Bianca - A Cena Insieme organizzata da Ostuni Bianca a cena insieme, Ostuni Shopping e Smileventi ed in quella occasione raccoglieremo fondi per combattere il morbillo. Con ogni euro raccolto sarà possibile vaccinare e salvare la vita a 2 bambini attraverso una donazione che il  Lions Club Ostuni Città Bianca veicolerà alla Lcif (la Fondazione Lions Internazionale) per vaccinare bambini in tutto il mondo. Vi aspettiamo numerosi e per prenotare contattateci ai numeri:  Ignazio Anglani: 3397087700  Giuseppe Cariulo: 3383905227

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

social

Festa della mamma: quando si festeggia e perché

Attualità

Arresto lampo dopo l'omicidio, il prefetto: "Un plauso alla polizia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento