rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Fuga di gas con esplosione in una casa vacanza, un ferito lieve e tanta paura

Una piccola perdita di gas dal tubo che collega la bombola ai fornelli è la causa di una lieve esplosione che si è verificata poco dopo le 23 di ieri in un trullo in contrada "Lamatroccola" a Ostuni. Tanta paura per gli occupanti dell'alloggio

OSTUNI – Una piccola perdita di gas dal tubo che collega la bombola ai fornelli è la causa di una lieve esplosione che si è verificata poco dopo le 23 di ieri in un trullo in contrada "Lamatroccola" a Ostuni. Tanta paura per gli occupanti dell'alloggio, una famiglia di vacanzieri. A rimanere leggermente ferito, il papà, l'unico che si trovava vicino alla cucina al momento dello scoppio. L'uomo è stato portato all'ospedale Perrino di Brindisi per essere sottoposto ad alcuni controlli "di routine" ma non avrebbe subito gravi conseguenze.

Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni che ha provveduto a mettere in sicurezza la cucina e ad accertare eventuali danni alla struttura.

E' stato accertato che la perdita di gas riguardava i tubi posti subito sotto il piano cottura così quando l'uomo ha azionato i fornelli ha innescato la deflagrazione. Fortunatamente l'ambiente a quell'ora non era ancora saturo di gas, non si esclude infatti che se i fornelli fossero stati accesi molte ore dopo le conseguenze non sarebbero state più gravi o addirittura disastrose.Fortunatamente, come già detto, gli occupanti dell'alloggio non hanno riportato ferite gravi, per loro solo tanta paura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas con esplosione in una casa vacanza, un ferito lieve e tanta paura

BrindisiReport è in caricamento