rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

Furti di rame, trovato deposito di materiale ferroso e cavi tre denunce

Corpo forestale dello Stato, operazione"Action day" contro i furti di rame: sequestrata un'area di 500 mq dove era stato accatastato materiale ferroso di ogni genere, cavi elettrici in grande quantità, pneumatici, vecchi elettrodomestici e materiale edile, denunciate tre persone

OSTUNI – Contro il sempre più crescente fenomeno dei furti di rame scende in campo anche il Corpo forestale con due giornate di controlli a tappeto su tutto il territorio del Brindisino. L'operazione denominata “Action day”, nella giornata di ieri ha portato all'individuazione e al sequestro di un'area dove era stato accatastato materiale ferroso e cavi elettrici e alla denuncia di tre persone.

I controlli, che si stanno svolgendo anche in queste ore e continueranno per tutta la giornata, oltre che su strada, stanno riguardando tutti i centri autorizzati alla raccolta di materiali ferrosi.

Nell'ambito di questo controllo, il personale del Corpo forestale appartenente al Comando stazione di Ostuni, ha individuato e sequestrato un’area di circa 500 mq sulla erano stati depositati rifiuti di vario genere tra cui prevalentemente materiale ferroso, pneumatici fuori uso, elettrodomestici, batterie esauste unitamente a scarti di materiale edile, cavi elettrici.

Questi ultimi erano di quantità notevole. Il sequestro ha interessato anche un manufatto completamente abusivo realizzato con mattoni vibrocompressi e onduline di lamiera.

Il proprietario del terreno, M.S.A. l’usufruttuaria P.B. e il conduttore nonché, si ritiene, l’effettivo responsabile di quanto sequestrato, G.L., giè noto, sono stati denunciati per “abbandono e deposito incontrollati di rifiuti sul suolo e nel suolo” sanzionati per “aver effettuato attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi e non in mancanza della dovute autorizzazioni” e denunciati per aver realizzato interventi eseguiti in assenza di permesso di costruire, in totale difformità o con variazioni essenziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di rame, trovato deposito di materiale ferroso e cavi tre denunce

BrindisiReport è in caricamento