rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Incendio doloso nell'ex scuola elementare: intervengono vigili del fuoco e polizia

L'edificio è stato dichiarato inagibile da anni, due ore per domare le fiamme. Sul posto anche la scientifica per i rilievi

OSTUNI - Sono stati alcuni passanti, che hanno notato il fumo uscire dalla struttura, ad allertare i vigili del fuoco. Ieri sera (martedì 13 aprile 2021),intorno alle 21, ignoti hanno appiccato il fuoco al primo piano della scuola elementare in disuso "Vitale" di Ostuni. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche gli agenti del commissariato di Ostuni. I vigili del fuoco sono stati impegnati per un paio d'ore. 

L'immobile, di proprietà del Comune di Ostuni, è stato dichiarato inagibile nel 2014. Al primo piano c'erano ammassati sedie e tavoli. Le fiamme sono partite da lì e si sono propagate. Una volta domato il rogo, la polizia e gli uomini della scientifica, intervenuti, hanno constatato la natura dolosa del rogo. Stando alle prime informazioni, si propende per un atto vandalico, ma non sono escluse altre piste da seguire.

Oggi, mercoledì 14 aprile 2021, la scientifica tornerà sul posto. Occorre procedere con cautela dato lo stato della struttura, in parte pericolante. Le indagini sono condotte dagli agenti del commissariato di Ostuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso nell'ex scuola elementare: intervengono vigili del fuoco e polizia

BrindisiReport è in caricamento