rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Si ribalta con l'auto per evitare un cane: giovane in ospedale

Incidente all'alba di oggi sulla strada provinciale che collega Ceglie Messapica a Ostuni: una Dacia condotta da un 19enne, a quanto pare nel tentativo di evitare un cane di grossa taglia che ha improvvisamente attraversato la strada, si è ribaltata

OSTUNI – Incidente all'alba di oggi sulla strada provinciale che collega Ceglie Messapica a Ostuni: una Dacia condotta da un 19enne di Ostuni, G.M., a quanto pare nel tentativo di evitare un cane di grossa taglia che ha improvvisamente attraversato la strada, si è ribaltata dopo aver fatto un volo di qualche metro.

L'impatto con l'asfalto è stato micidiale, il ragazzo è rimasto incastrato nelle lamiere. Liberato dagli stessi sanitari del 118, chiamati da alcuni automobilisti, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Perrino di Brindisi. Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco inizialmente allertati (la richiesta alla sala operativa è giunta alle 5) per tirare fuori il ferito dall'abitacolo. Al loro arrivo però il giovane era già in viaggio verso il nosocomio brindisino così hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo. Le condizioni del giovane automobilista, che da quanto si è appreso stava rientrando a casa, sono preoccupanti.

Il grave incidente non è servito nemmeno a preservare l'incolumità del cane che presumibilmente è la causa dell'incidente. L'animale è stato trovato agonizzante in una strada di campagna che si immette sulla provinciale. Sul posto quindi si è recato anche un medico del servizio veterinario di Cisternino che ha preso in consegna la bestiola. Da un primo controllo medico sembrerebbe che abbia riportato la frattura della spina dorsale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con l'auto per evitare un cane: giovane in ospedale

BrindisiReport è in caricamento