rotate-mobile
Cronaca Oria

Uomo colto da ictus, cavallo prosegue da solo

ORIA – Momenti di tensione questa mattina a Oria: il conducente di un calesse è stato colpito da un ictus, e cadendo ha lasciato senza guida il cavallo che a sua volta ha proseguito la corsa seguendo un tragitto forse già noto. Ma passando tra due auto il carretto si è incastrato e l'animale ha dovuto fermarsi.

ORIA – Momenti di tensione questa mattina a Oria: il conducente di un calesse è stato colpito da un ictus, e cadendo ha lasciato senza guida il cavallo che a sua volta ha proseguito la corsa seguendo un tragitto forse già noto. Ma passando tra due auto il carretto si è incastrato e l'animale ha dovuto fermarsi. Tre le vetture danneggiate e tanta paura. Il conducente è stato ricoverato d'urgenza nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Perrino di Brindisi, le sue condizioni sono critiche.

La drammatica vicenda ha avuto inizio sulla circonvallazione Cellino-Francavilla e si è conclusa nei pressi di piazza Manfredi, in centro a Oria, il luogo dove il cavallo, pare un pony, ha dovuto arrendersi. Il conducente, un uomo noto in paese proprio per le sue passeggiate in calesse, è stato subito soccorso da alcuni automobilisti che hanno assistito alla sua improvvisa caduta e trasferito in ospedale.

Il pony rimasto senza controllo ha imboccato la lunga via Manduria, attraversano l'abitato fino a raggiungere il centro, forse seguendo un tragitto che conosceva bene. Dopo aver percorso una strada contromano, sconcertando gli automobilisti, il cavallo si è infilato tra due auto. Lì si è fermato. Sul posto si sono immediatamente recati gli agenti della polizia municipale e i carabinieri, allertati da quanti hanno assistito alla scena, i quali hanno ricostruito l'esatta dinamica di questo singolare incidente.

L'animale è stato recuperato dal figlio del proprietario, gli automobilisti danneggiati, apprese le circostanze in cui si sono verificati i fatti hanno preferito procedere per il rimborso dei danni in via non formale.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo colto da ictus, cavallo prosegue da solo

BrindisiReport è in caricamento