rotate-mobile
Cronaca

Palazzetto: dirigenti New Basket convocati per venerdì in Comune

"Ferma determinazione di questa Amministrazione comunale di adeguare il palasport 'Pentassuglia' alle nuove normative previste per la disputa del campionato di Legabasket”

BRINDISI – Finalmente la dirigenza della New Basket Brindisi e l’amministrazione comunale si incontreranno per discutere la questione riguardante l’ampliamento del PalaPentassuglia. Dopo la richiesta di incontro formalizzata la scorsa settimana dal sodalizio di contrada Masseriola, è stato organizzato un incontro fra le parti per venerdì prossimo (26 maggio) presso la sala giunta di Palazzo di Città, dove i dirigenti della Stella del sud incontreranno gli assessori e i tecnico competenti.

E’ l’amministrazione comunale ad annunciarlo, attraverso una nota in cui viene manifestata "la ferma determinazione di questa Amministrazione comunale di adeguare il palasport 'Pentassuglia' alle nuove normative previste per la disputa del campionato di Legabasket”.

Va ricordato infatti che a partire dalla stagione 2018-19 solo le squadre con un palazzetto in grado di contenere non meno di 5mila spettatori potranno iscriversi al campionato di Serie A (stessa soglie è stata fissata anche per i playoff della stagione 2017-18). Il PalaPentassuglia attualmente ha una capacità di soli 3500 spettatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto: dirigenti New Basket convocati per venerdì in Comune

BrindisiReport è in caricamento