Palazzo di città, ascensore riparato dopo dieci giorni

Dopo la seconda denuncia di Giuseppe Roma dipendente comunale e sindacalista della Uil: “Disagi per gli utenti”

BRINDISI – “Il nostro appello è rimasto inascoltato: dieci giorni fa sollevammo il problema dell’ascensore fuori servizio al Comune, la situazione resta così com’era. Nessuno si è preoccupato di disporre l’intervento e persistono i disagi per gli utenti. La domanda è: a chi ci dobbiamo rivolgere?”. In tarda mattinata la sorpresa: ascensore riparato e funzionante.

La riparazione è arrivata dopo la seconda denuncia sul disservizio a firma di Giuseppe Roma, dipendente di Palazzo di città, in servizio presso la ripartizione Anagrafe, e rappresentante sindacale della Uil da anni. Questa mattina, appena arrivato al Comune, ha deciso di documentare anche con un video la situazione.

“E’ evidente che non è possibile andare avanti così”, dice. “L’accesso dal pian terreno, dove si trovano gli uffici Anagrafe, agli altri, dove ci sono le sedi delle ripartizioni Casa e Lavori Pubblici diventa problematico per i disabili e per tutti coloro i quali hanno difficoltà di deambulazione”, spiega. “Disagi anche per le mamme che arrivano in quest’ala di Palazzo di città con i bambini nei passeggini. Possibile che nessuno faccia qualcosa? Eppure abbiamo segnalato subito il guasto. Ma niente. Noi in silenzio non possiamo rimanere: abbiamo il dovere di denunciare”.

Dagli uffici comunali spiegano di aver raccolto la segnalazione e di aver chiesto l'intervento della società che si occupa della manutenzione dell'ascensore. L'intervento c'è stato: "L'ascensore funziona", assicura Giuseppe Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus, paziente in valutazione al Perrino. Treno bloccato a Lecce

  • Incidente nella notte, quattro giovani feriti. "Ringrazio i medici"

  • Dramma a Savelletri: cadavere di un uomo ritrovato sugli scogli

  • Brindisi: tentatato suicidio in carcere. Detenuto salvato da un agente

  • Detenuto ai domiciliari ingerisce acido: morto dopo dieci giorni di agonia

  • Furto di trattore si conclude con inseguimento, incidente e arresto

Torna su
BrindisiReport è in caricamento