rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico / Via Brindisi

Scontro fra Panda e bus all'incrocio: anziana conducente finisce in ospedale

Avrebbe potuto avere conseguenze peggiori l'incidente che si è verificato dopo le 8,30 di oggi in via Torchiarolo a San Pietro Vernotico: una donna di 81 anni, alla guida di una Fiat Panda è andata a finire, per cause non ancora chiarite contro un bus dell'Stp che proveniva dalla direzione opposta alla sua

SAN PIETRO VERNOTICO – Avrebbe potuto avere conseguenze peggiori l’incidente che si è verificato dopo le 8,30 di oggi in via Torchiarolo a San Pietro Vernotico: una donna di 81 anni, A.P. alla guida di una Fiat Panda è andata a finire, per cause non ancora chiarite contro un bus dell’Stp che proveniva dalla direzione opposta alla sua. Fortunatamente l’impatto non è stato violento anche se entrambi i mezzi si sono gravemente danneggiati. La vecchietta che era alla guida dell’auto è stata soccorsa da alcuni passanti e poi dal personale del 118 giunto dal dettaglio incidente bus contro panda-2presidio medico di San Donaci. Illeso l’autista del pullman, trasportava una passeggera, anch’essa non ha subito conseguenze, era diretto a Torchiarolo. Sul posto per i rilievi del caso si sono recati i carabinieri della locale stazione. Lo scontro tra i due mezzi si è verificato all’incrocio con via del Campo, la donna proveniva da direzione Torchiarolo e stava svoltando a sinistra quando ha impattato con il bus proveniente dalla direzione opposta. Le responsabilità sono tutte da chiarire, l’anziana conducente è stata trasferita in ospedale per essere sottoposta a tutti i controlli diagnostici tesi a scongiurare conseguenze peggiori.

L’incrocio tra via Torchiarolo e via del Campo, molto frequentato perché conduce ai due sottopassi che collegano la periferia col centro, è rimasto bloccato fino a quando i mezzi non sono stati spostati e gli uomini della ditta Tarantini, che si occupa anche del ripristino della sicurezza stradale post incidente per conto della ditta “Sicurezza e ambiente”, non ha provveduto alla rimozione dalla carreggiata di tutte le parti meccaniche finite sull’asfalto pericolose per la circolazione stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro fra Panda e bus all'incrocio: anziana conducente finisce in ospedale

BrindisiReport è in caricamento