Cronaca Centro Storico / Via Piertommaso Santabarbara

Paletti anti sosta rimossi arbitrariamente per un facile parcheggio in centro

Paletti anti sosta rimossi arbitrariamente dalle loro postazioni originarie. A segnalare l’abitudine di crearsi dei parcheggi ad hoc rimuovendo i paletti anti sosta presenti tra le strade del centro storico, un lettore di Brindisireport.it, stanco di assistere quotidianamente a questo malcostume.

BRINDISI - Paletti anti sosta rimossi arbitrariamente dalle loro postazioni originarie. A segnalare l’abitudine di crearsi dei parcheggi ad hoc rimuovendo i paletti anti sosta presenti tra le strade del centro storico, un lettore di Brindisireport.it, stanco di assistere quotidianamente a questo malcostume.

Un rapporto nato sotto una cattiva stella, quello tra alcuni cittadini e i dissuasori, siano essi di qualunque genere: da quelli meccanici, a scomparsa, utilizzati, per fare un esempio, in piazza Mercato e regolarmente manomessi, ai sopracitati paletti anti parcheggio, posizionati parallelamente ai lati delle vie del centro brindisino per evitare, appunto, soste irregolari.foto segnalazione paletti via santabarbara-2

Ma come è noto, non è sempre difficile trovare l’inganno, la scorciatoia, soprattutto in questo caso, visto che molti dei paletti presenti tra le strade del centro storico risultano facilmente rimovibili. Una manna per chi decide di sfruttare questo piccolo problema a proprio favore, basta infatti perdere pochi minuti rimuovendo o riposizionando i paletti, a seconda si voglia parcheggiare o meno, per avere a disposizione un comodo e personale parcheggio, in centro.

Le foto allegate nella segnalazione del lettore mostrano come questa usanza sia ben radicata in città, sono ben due le auto che approfittano della “momentanea” mancanza dei paletti anti sosta per sostare in via Santabarbara, una delle vie più trafficate del centro brindisino, dove trovare un parcheggio è alquanto improbabile.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paletti anti sosta rimossi arbitrariamente per un facile parcheggio in centro

BrindisiReport è in caricamento