rotate-mobile
Cronaca

Parcheggiatori abusivi, nuovo giro di vite dei vigili urbani: multati in sei

I parcheggiatori abusivi continuano a imperversare fra le aree di sosta del centro commerciale “Ipercoop – Le Colonne”, dell’ospedale Perrino e di via Spalato, ma l’azione repressiva dei vigili urbani è costante. Nella giornata odierna sono state multate sei persone che pretendevano dagli automobilisti una somma di denaro, in cambio del “servizio” reso

BRINDISI – I parcheggiatori abusivi continuano a imperversare fra le aree di sosta del centro commerciale “Ipercoop – Le Colonne”, dell’ospedale Perrino e di via Spalato, ma l’azione repressiva dei vigili urbani è costante. Nella giornata odierna sono state multate sei persone che pretendevano dagli automobilisti una somma di denaro, in cambio del “servizio” reso.

L’attività è stata espletata da due pattuglie della municipale, con agenti in borghese. Attraverso una recente direttiva, del resto, il questore di Brindisi, Roberto Gentile, ha disposto il potenziamento dei controlli contro gli abusivi. Ai sei soggetti identificati quest’oggi sono state inflitte multe di oltre 700 euro a testa. I parcheggi del Perrino e dell’Ipercoop ormai da tempo erano alla mercé degli abusivi.

Da qualche settimana, anche via Spalato è alla loro mercé. Tale problematica non interessa solo Brindisi. I sindaci di alcune città metropolitane, infatti si stanno facendo promotori di un nuovo disegno di legge che prevede un inasprimento delle pene contro gli abusivi, in maniera tale che possano essere perseguiti anche in sede penale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi, nuovo giro di vite dei vigili urbani: multati in sei

BrindisiReport è in caricamento