rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Parco Colemi immerso nel degrado: cittadini rimuovono i rifiuti

Nella mattinata di oggi, domenica 25 giugno, un gruppo di cittadini virtuosi delle associazioni "Tuturano in progress" e "Asd Leone" hanno rimosso rifiuti da Parco Colemi a Tuturano

TUTURANO - Le aree pubbliche sporche e impraticabili continuano a sollevare polemiche e malcontento tra i cittadini ma al tempo stesso alimentano la voglia di rimboccarsi le maniche e intervenire personalmente per ripulire zone verdi e strade. Nella mattinata di oggi, domenica 25 giugno, un gruppo di cittadini virtuosi delle associazioni “Tuturano in progress” e “Asd Leone” hanno rimosso rifiuti da Parco Colemi a Tuturano, il “Boschetto” che dista circa un chilometro dal centro abitato, meta di famiglie e comitive ma in degrado e abbandono. Ostaggio dell’incuria e dei vandali.

pulizia parco colemi-2

Domenico Chirico, Italo Trapani, Davide Leone ed Ettore Lobello alle prime ore del giorno, prima che il sole cominciasse a picchiare senza tregua, hanno ripulito alcune zone del parco dai rifiuti riempiendo una decina di sacchi.

domenico chirico-2

“Domani contatteremo la ditta dell’igiene urbana per capire come far prelevare i sacchi – spiega Chirico – nei prossimi giorni torneremo nel parco per tagliare l’erba infestante. Poi torneremo al parco giochi, già sottoposto a pulizia ma di nuovo sporco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Colemi immerso nel degrado: cittadini rimuovono i rifiuti

BrindisiReport è in caricamento