rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Parco Di Giulio: bagni vandalizzati. Nessuno rimuove le schegge di vetro

Le scorribande dei vandali non trovano alcun argine nel parco Di Giulio. Il bersaglio prediletto dei teppisti sono i locali che ospitano i servizi igienici (se così li si può ancora definire), a pochi metri dalla scuola d'infanzia comunale. La struttura, ormai, è del tutto inutilizzabile, tanto che le porte sono chiuse a chiave. O meglio quel che resta delle porte

BRINDISI – Le scorribande dei vandali non trovano alcun argine nel parco Di Giulio. Il bersaglio prediletto dei teppisti sono i locali che ospitano i servizi igienici (se così li si può ancora definire), a pochi metri dalla scuola d’infanzia comunale. La struttura, ormai, è del tutto inutilizzabile, tanto che le porte sono chiuse a chiave. O meglio quel che resta delle porte. Già, perché nessuno vetro ha resistito alla furia degli incivili. Alcuni cocci, inoltre, pendono pericolosamente dagli infissi. 

Schegge acuminate si trovano sia all'interno che all’esterno dell’immobile. Non solo. Il pavimento è disseminato di rifiuti. Le pareti sono preda delle bombolette spray. I rischi per l’incolumità dei bambini sono evidenti, ma  non c'è una sola transenna che sbarri l’accesso all’area. Nessun segnale di pericolo.

Vandalismo nei bagni di parco Di Giulio

Le tracce di incuria e degrado, del resto, come documentato in un precedente articolo, sono ovunque. Pare evidente come non si riesca a garantire in maniera adeguata la manutenzione del parco. Nelle ore notturne, poi, i controlli sono del tutto assenti. Un vero invito a nozze per i vandali, che approfittano anche dell’assenza di telecamere.

E’ inaccettabile che il parco abbia già imboccato una simile deriva, a soli tre anni dall’inaugurazione. E lo stesso, purtroppo, sta accadendo anche con il polmone verde del Cillarese, ribattezzato "Parco 19 maggio", inaugurato poco più di un anno fa .Che senso ha, dunque, realizzare delle oasi nel centro cittadino, se poi non si riesce a gestirle come si deve?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Di Giulio: bagni vandalizzati. Nessuno rimuove le schegge di vetro

BrindisiReport è in caricamento