rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il Parco del Cillarese dedicato alla memoria dell'attentato alla scuola "Morvillo"

Sarà dedicato alla memoria dell'attentato del 19 maggio 2012 davanti all'Istituto professionale per i servizi sociali "Morvillo Falcone" il parco urbano del Cillarese. Dal giorno della cerimonia, l'area di verde attrezzato, la più grande della città, assumerà la denominazione di "Parco 19 Maggio 2012"

BRINDISI – Sarà dedicato alla memoria dell’attentato del 19 maggio 2012 davanti all’Istituto professionale per i servizi sociali “Morvillo Falcone” il parco urbano del Cillarese. Dal giorno della cerimonia, l’area di verde attrezzato, la più grande della città, assumerà la denominazione di “Parco 19 Maggio 2012”. Lo annuncia il sindaco Mimmo Consales. Alla cerimonia, fissata per le ore 16 di lunedì 19 maggio prossimo, parteciperanno i genitori di Melissa Bassi, la studentessa 16enne che perse la vita nell’attentato, gli studenti della “Morvillo Falcone”, il sottosegretario Angela D’Onghia per il Miur, l’assessore regionale all’Istruzione, Alba Sasso, parlamentari nazionali e regionali, consiglieri e amministratori comunali, autorità della città e del territorio.

Il laghetto del Cillarese“Abbiamo fatto coincidere l’intitolazione del Parco con il secondo anniversario della tragedia proprio allo scopo di tenere desta l’attenzione della popolazione brindisina. E la scelta del parco Cillarese – dice il sindaco - non è casuale perché si tratta della più vasta area verde della città che l’amministrazione comunale vuole trasformare sempre più in un luogo di incontro e di socializzazione”. L’importante è che il parco sia adeguatamente tutelato contro ladri e incivili, soprattutto da quando diventerà anche un luogo cui è affidato il ricordo di Melissa Bassi e della altre sue compagne rimaste ferite dagli ordigni fatti esplodere da Giovanni Vantaggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco del Cillarese dedicato alla memoria dell'attentato alla scuola "Morvillo"

BrindisiReport è in caricamento