menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scatta "Quartieri in gioco": eventi per bambini in giro per la città

Nell'ambito del Piano Sociale di Zona Brindisi-San Vito dei Normanni, il Servizio "La Città dei Ragazzi", gestito dalla Cooperativa Sociale Amani, ha organizzato un’attività di animazione territoriale dal titolo "“Estate 2017, Quartieri in gioco”

BRINDISI - Nell'ambito del Piano Sociale di Zona Brindisi-San Vito dei Normanni, il Servizio "La Città dei Ragazzi", gestito dalla Cooperativa Sociale Amani, ha organizzato, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, per il periodo estivo un’attività di animazione territoriale dal titolo "“Estate 2017, Quartieri in gioco”.

quartieri in gioco (3)-2

La Coop. Amani, anche quest’anno, ha dato il via ad una serie di divertenti ed educative animazioni ludiche itineranti per tutti i quartieri brindisini. L’esperienza pluriennale dell’équipe della Cooperativa Amani e il continuo supporto del Settore Politiche Sociali del Comune di Brindisi hanno reso questo un appuntamento estivo atteso dai bambini e dai ragazzi dei quartieri e dalle loro famiglie.

quartieri in gioco (2)-2-3

Il calendario delle attività 2017, pensato per soddisfare le esigenze di grandi e piccini, è diversificato: si alterneranno, in modo del tutto gratuito, attività quali feste a tema, percorsi e giochi di una volta, balli e trucchi, attività sportive e spettacoli teatrali (grande novità di questo anno).

Il programma-3

La prima delle tante iniziative ludiche itineranti è per venerdì  16  giugno presso il Parco Giochi del  quartiere Casale dalle ore 17.30: tutti i bambini ed i ragazzi della città potranno parteciparvi gratuitamente. Per l’occasione sarà organizzata una grande e speciale giornata “Alberi in Festa": il Parco Giochi sarà trasformato in un enorme luna park con fantastiche arrampicate sugli alberi e camminate sulla fune (grazie alla preziosa collaborazione dell’Asd Estrema Outdoor di Armando Nuzzone), giochi di abilità, tiro al bersaglio, croquet e laboratori in natura. I partecipanti potranno “vivere” il Parco in piena libertà seguiti dagli operatori della Cooperativa Amani.

quartieri in gioco-2

Anche quest’anno vi è la preziosa presenza delle studentesse del Liceo Psico-Pedagogico “Palumbo” di Brindisi. Le animazioni ludiche continueranno a colorare e divertire i bambini della città per tutta l’estate. Di seguito riportiamo il calendario con le date ed i luoghi nei quali gli animatori della Cooperativa Amani si fermeranno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Attualità

    Il finanziamento della Regione per rifare il look alla periferia nord

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento