rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Partita del Cuore per la piccola Alice. A Francavilla la Nazionale attori

FRANCAVILLA FONTANA - Francavilla Fontana in provincia di Brindisi si mobilita, come sempre del resto in casi analoghi, per la solidarietà in favore dei più deboli e di chi soffre in genere. Solidarietà pertanto che ancora una volta “scende in campo”. É tutto pronto infatti per la “Partita del Cuore”, tra la Nuova Nazionale Attori (Nazionale VipSport, che vede come vice presidente l’ex portiere azzurro Stefano Tacconi) e le forze dell’ordine di Francavilla Fontana e che si disputerà sabato 26 marzo 2011, a partire dalle ore 9, presso il campo sportivo comunale. Spirito dell’iniziativa è quello di reperire fondi per il sostegno della piccola Alice. Promotrice, una associazione costituita appositamente il 4 febbraio e registrata presso l’Agenzia delle Entrate.

FRANCAVILLA FONTANA - Francavilla Fontana in provincia di Brindisi si mobilita, come sempre del resto in casi analoghi, per la solidarietà in favore dei più deboli e di chi soffre in genere. Solidarietà pertanto che ancora una volta “scende in campo”. É tutto pronto infatti per la “Partita del Cuore”, tra la Nuova Nazionale Attori (Nazionale VipSport, che vede come vice presidente l’ex portiere azzurro Stefano Tacconi) e le forze dell’ordine di Francavilla Fontana e che si disputerà sabato 26 marzo 2011, a partire dalle ore 9, presso il campo sportivo comunale. Spirito dell’iniziativa è quello di reperire fondi per il sostegno della  piccola Alice. Promotrice, una associazione costituita appositamente il 4 febbraio e registrata presso l’Agenzia delle Entrate.

“L’associazione Uniti per Alice – spiegano il presidente Giuseppe Pantaleo insieme a Gregorio Scorrano ed ai più stretti collaboratori - ha lo scopo di reperire fondi, al fine di dare un aiuto concreto alla piccola Alice di soli 7 anni, residente con i genitori a Francavilla Fontana (BR) e che nonostante la sua tenera età, si trova costretta a combattere la prima battaglia per la vita, in quanto, affetta da una grave malattia che non gli permette di svolgere le più semplici attività motorie”. La bambina ha già subìto ben cinque interventi chirurgici  presso l’Ospedale Rizzoli di Bologna, con innesto di protesi al titanio: protesi che deve essere allungata ogni 3/4 mesi (dai 3 ai 4 millimetri per volta) fino al completamento della crescita”.

Dell’associazione “Uniti per Alice” fanno parte anche il vice presidente Antonio Alfarano, il tesoriere Vincenzo Andriani, e Cristian Bianco. Sabato 19 marzo 2011 “Uniti per Alice” ha promosso una conferenza stampa che si terrà alle ore 17 presso il resort “Tenuta Moreno”, nel corso della quale saranno forniti tutti i dettagli e gli aggiornamenti sulla manifestazione. Sarà presente anche Stefano Tacconi.

Per la Partita del Cuore a favore di Alice è previsto l’arrivo a Francavilla Fontana, di Daniel Ducruet, Franco Neri, Franco Oppini, Idris e tanti altri. Chi vuole aderire all’iniziativa, fa sapere l’associazione, può utilizzare il conto corrente bancario, acceso presso la Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe di San Marzano, filiale di Francavilla Fontana, intestato a Associazione Uniti per Alice. Iban IT 40 C 08817 79190 002000030952.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita del Cuore per la piccola Alice. A Francavilla la Nazionale attori

BrindisiReport è in caricamento