rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua solidale: uova omaggio per famiglie in difficoltà e Pediatria

Anche quest’anno la Onlus “Diamo Voce e Volto agli Invisibili’ si muoverà e opererà all’ insegna della solidarietà

BRINDISI - Anche quest’anno la Onlus “Diamo Voce e Volto agli Invisibili’ si muoverà e opererà all’ insegna della solidarietà; in occasione infatti della Santa Pasqua, l’Associazione promuoverà la tradizionale raccolta fondi, un piccolo contributo per il raggiungimento dei propri fini istituzionali, attraverso la consegna di uova di cioccolato, il simbolo di questa festività.

La Presidente brindisina, Anna D’ Amico, in accordo unanime con i soci, ha infatti deciso di devolvere il ricavato delle offerte derivanti da questa iniziativa, a sostegno dei progetti dell’associazione in ambito sociale.

"Nel Dna della nostra associazione – dichiara Anna D’Amico – c’è da sempre infatti un profondo senso di vicinanza e solidarietà nei confronti delle moltissime famiglie che in questi ultimi anni soffrono maggiormente la crisi economica che ha tanto depauperato i risparmi accumulati in anni di sacrifici tanto da vedere compromessi i beni e le necessità primari". 

Sono state individuate a tal fine alcune famiglie che versano in queste condizioni a cui verranno devoluti i contributi derivanti dall’iniziative delle uova pasquali.

"Inoltre – richiamando anche i fini istituzionali della Onlus connessi all’attività nel campo sanitario e della solidarietà nei confronti dei malati – verranno donati anche alcune decine di uova al reparto pediatria dell’Ospedale Perrino di Brindisi". Questa iniziativa si terrà il 13 marzo – data concordata con il Primario Dott. Fulvio Moramarco che ha coinvolto nell’evento anche la Scuola Clown Terapy Siclot – e vedrà come partner la Remax Giusta e l’Ass.ne Proiezione Futuro. Sarà un momento di grande emozione per grandi e bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua solidale: uova omaggio per famiglie in difficoltà e Pediatria

BrindisiReport è in caricamento