rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Passeggiate al parco del Cillarese tra escrementi di cani e pontili pericolanti

E anche il parco del Cillarese, dopo il sottopasso della stazione ferroviaria, indigna i cittadini. Sporco è pieno di pericoli

BRINDISI – E anche il parco "19 Maggio" ex parco del Cillarese, dopo il sottopasso della stazione ferroviaria, indigna i cittadini. Sporco è pieno di pericoli. Sono diversi i lettori che nei giorni scorsi e oggi, domenica 19 febbraio, hanno segnalato con adeguato materiale fotografico lo stato in cui versa una delle aree verdi più frequentate della città.

Lo stato in cui versa il parco del Cillarese

Con l’avvicinarsi della bella stagione e l’allungarsi delle giornate le passeggiate nei parchi sono inevitabili specie per gli sportivi e le famiglie con bambini. Oggi questi ultimi si sono imbattuti in “escrementi voluminosi di cane”: “Non si può accettare una cosa simile in un parco per lo più in un punto frequentato da bambini! E’ uno schifo. E’ questa la città che ci meritiamo”. Un'altra lettrice, sempre frequentatrice del parco, invece, ha segnalato l'impossibilità di utilizzare i bagni presenti nell'area verde perchè vandalizati. "E' tutto rotto, lampade e infissi sono stati rubati. Mi vergogno sempre di più di far parte di questa città.

ponticello cillarese1-2

Qualche giorno fa un altro cittadino, invece, ha segnalato la pericolosità dei ponticelli presenti nel parco, dove si fermano le paperelle, una delle maggiori attrazioni dei bambini: il legno di cui sono fatti rischia di cedere e in alcuni punti mancano i mattoni che formano la pavimentazione a ridosso della passerella in legno. Sembra chiaro che le strutture non sono mai state sottoposte a opera di manutenzione e adesso rappresentano un pericolo di cui gli “addetti ai lavori” non si sarebbero ancora accorti. 

Il capo della Municipale di Brindisi, Teodoro Nigro, fa sapere che in mattinata una pattuglia in borghese di agenti ha multato due cittadini che avevano portato i cani a spasso nel parco senza guinzaglio e senza l'attrezzatura per la raccolta delle deiezioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiate al parco del Cillarese tra escrementi di cani e pontili pericolanti

BrindisiReport è in caricamento