rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Patty Pravo in concerto a Ceglie Messapica per "Pensiero stupendo"

Patty Pravo in concerto a Ceglie Messapica domenica 23 agosto. È ospite dell'evento "Pensiero Stupendo" che si terrà in piazza Plebiscito a partire dalle 22, promosso e patrocinato dall'Amministrazione Comunale con la partecipazione del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

CEGLIE MESSAPICA – Patty Pravo in concerto a Ceglie Messapica domenica 23 agosto. È ospite dell’evento “Pensiero Stupendo” che si terrà in piazza Plebiscito a partire dalle 22, promosso e patrocinato dall'Amministrazione Comunale con la partecipazione del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria che durante la serata consegnerà alla cantante il premio Primitivo di Manduria.

L'idea di legare un prodotto di eccellenza come il Primitivo di Manduria al nome e alla carriera di Patty Pravo piazza plebiscito ceglie messapica1è nata a seguito della collaborazione tra la cantante e il giovane autore e compositore manduriano Tullio Mancino, che figura tra gli autori del suo nuovo album in uscita ad ottobre. L'evento sarà presentato dal giornalista e speaker radiofonico Antonio Settanni, si dividerà in due momenti.

La prima parte sarà dedicata ai talenti del territorio e vedrà la partecipazione dei giovani fratelli cegliesi Marco e Davide Epicoco, della vincitrice del Premio Barocco Giovani Anna Maria Raho e degli Hathor Plectrum Quartet, il quartetto di mandolonisti pugliesi ormai noti in tutto il mondo.

La seconda parte, anticipata da un momento musicale con lo stesso Mancino, sarà dedicata all'atteso concerto di Patty Pravo. Sarà accompagnata dal suo trio formato dai musicisti Roberto Procaccini (pianoforte, tastiere, programmazioni), Nicola Costa (chitarra elettrica e acustica) e Gabriele Bolognesi (chitarra acustica, fiati, percussioni). Porterà in scena le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera, "La bambola", "Pensiero stupendo", "Se perdo te" e "Pazza idea", canzone che ha festeggiato i 40 anni. E ancora "Parole", "La luna" (scritta per lei da Vasco Rossi), "Les e'trangers" - la meravigliosa canzone frutto della collaborazione con Lucio Dalla - l'omaggio a Lou Reed con "I giardini di Kensington".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patty Pravo in concerto a Ceglie Messapica per "Pensiero stupendo"

BrindisiReport è in caricamento