rotate-mobile
Cronaca

In due irrompono con lo scooter: rapina fallita nel centro commerciale Le Colonne

E' accaduto nella mattinata di oggi, martedì 2 agosto. Si ritiene che il colpo non sia andato a buon fine per la presenza di una guardia giurata davanti alla gioielleria presa di mira

BRINDISI - Hanno forzato la porta con un cacciavite e sono entrati nel centro commerciale con lo scooter, avevano il casco e indossavano la giacca mimetica. Una borsa a tracolla. Ma una volta giunti davanti alla gioielleria presa di mira hanno trovato una guardia giurata che alla loro vista ha preso il telefono per avvisare le forze dell'ordine. Probabilmente il gesto è stato scambiato con un tentativo di impugnare la pistola, così hanno fatto dietrofront e si sono dileguati. Colpo fallito nella mattinata di oggi, martedì 2 agosto, nel centro centro commerciale Le Colonne sito sulla strada statale 7 per Brindisi. Ad agire due individui a bordo di un solo scooter. 

polizia retro ipercoop-2

Sul posto si sono recati gli agenti della Squadra mobile della Questura di Brindisi che hanno avviato le ricerche dei malfattori. Tutti gli elementi raccolti portano a pensare che si sia trattato di una rapina fallita. Panico tra i presenti. Non è la prima volta che la galleria viene presa di mira da banditi anche armati. E' stato attivato il piano di evacuazione, i presenti sono stati fatti uscire. Tutto è accaduto attorno alle 9, orario di apertura. 

Lf vigilanza ipercoop1-2

Da quanto ricostruito, quindi, il colpo non è andato a buon fine per la presenza di una guardia giurata Lf vigilanza davanti all'obiettivo, una delle due gioiellerie presenti nella galleria. Tutto è ancora al vaglio degli agenti della Mobile, fotogrammi delle telecamere compresi. Quello che è certo è che i due sono entrati dalla porta nota come "uscita di sicurezza" forzandola con un cacciavite, una porta priva di ostacoli e sono usciti passando dallo stesso varco e che per fortuna, questa volta, il colpo non è andato a buon fine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due irrompono con lo scooter: rapina fallita nel centro commerciale Le Colonne

BrindisiReport è in caricamento