rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torre Santa Susanna / Via Francesco Saverio Renna

Paura per una famiglia con bambini: crolla solaio dello scantinato e sprofonda il pavimento di casa

E' accaduto nella tarda serata di lunedì 18 aprile in via Francesco Saverio Renna a Torre Santa Susanna. Tutti illesi. Appartamento dichiarato inagibile

TORRE SANTA SUSANNA - Tragedia sfiorata nella serata di ieri, lunedì 18 aprile, in via Francesco Saverio Renna a Torre Santa Susanna dove in un appartamento sito al civico 93 è crollato il solaio di uno scantinato. All'interno dell'abitazione sovrastante (sita a piano terra) a cui, quindi, è crollato il pavimento, all'interno c'era una famiglia con bambini. Sul posto si è recata una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Francavilla Fontana per la messa in sicurezza dell'immobile. E' accaduto attorno alle 22. Da quanto accertato il solaio è  collassato a seguito della perdita di resistenza dell'acciaio ossidato. Tutti gli occupanti dell'appartamento sono rimasti illesi. 

crollo pavimento torre1-2

Oltre ai vigili del fuoco sul posto è giunto anche il funzionario di guardia che dopo un accurato controllo della zona interessata ha dichiarato l'immobile inagibile. L'appartamento è stato chiuso, sono stati fatti evacuare gli occupanti e sarà trasmesso al sindaco il provvedimento di inagibilità dell'immobile  Seguiranno, nei prossimi giorni valutazioni tecniche successive da parte dell'ufficio tecnico comunaleNell'ambito del soccorso tecnico urgente, da una verifica ispettiva a vista non si riscontrano pericoli per la stabilità degli edifici attigui. Pertanto il provvedimento si limita solo al civico in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per una famiglia con bambini: crolla solaio dello scantinato e sprofonda il pavimento di casa

BrindisiReport è in caricamento