rotate-mobile
Cronaca San Pancrazio Salentino

Paura in centro: anziana inciampa sul marciapiede dissestato e cade

Si sono vissuti momenti di preoccupazione questa mattina in Corso Umberto I a San Pancrazio Salentino dove una signora di circa 80 anni è caduta sul marciapiede dopo essere inciampata, probabilmente, a causa delle mattonelle sconnesse

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Si sono vissuti momenti di preoccupazione questa mattina in Corso Umberto I a San Pancrazio Salentino dove una signora di circa 80 anni è caduta sul marciapiede dopo essere inciampata, probabilmente, a causa delle mattonelle sconnesse. La donna avrebbe battuto il mento sull’asfalto, è stata subito soccorsa da alcuni passanti e poi è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118. Fortunatamente per lei e per chi ha assistito alla scena si è trattato solo di tanta paura, non avrebbe riportato altre ferite se non contusioni al volto, è stata medicata sul posto e poi è tornata a casa.

Sul luogo della caduta si sono recati gli agenti della polizia municipale che hanno eseguito gli accertamenti del caso tesi a fare il punto in cui è caduta la signora san pancrazio-2chiarezza sulle circostanze dell’incidente. Al momento non è stato accertato se a provocare la perdita di equilibrio dell’anziana donna sono state le insidie che nasconde (ma nemmeno tanto) il marciapiede, che, come si può notare dalle foto di questo articolo, presenta una pavimentazione irregolare. La donna sarebbe inciampata in una delle griglie di ferro che si trovano alla base degli alberi ornamentali che compongono l’arredo urbano di Corso Umberto (nella foto a destra il punto in cui è caduta la signora).

Secondo quanto sostiene Ronzino Micelli, coordinatore del Movimento autonomo di base di San Pancrazio, l’intera pavimentazione del centro storico rappresenta una continua trappola per i pedoni, specie i più anziani: “Non è la prima volta che la gente inciampa e cade a causa delle mattonelle sconnesse, occorre una manutenzione urgente di tutta la pavimentazione, bisogna aspettare il morto prima che qualcosa si muova?”. In ogni caso, riguardo all'episodio di questa mattina saranno ulteriori accertamenti, anche attraverso l'ascolto di eventuali testimoni, a individuare le cause esatte della caduta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in centro: anziana inciampa sul marciapiede dissestato e cade

BrindisiReport è in caricamento