rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pancrazio Salentino

Paura nel centro abitato: a fuoco pullman che trasportava studenti

Momenti di paura intorno alle 15 di oggi, lunedì 21 gennaio a San Pancrazio Salentino: un pullman della Stp che trasportava studenti

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Momenti di paura intorno alle 15 di oggi, lunedì 21 gennaio a San Pancrazio Salentino: un pullman della Stp che trasportava studenti ha preso fuoco durante la marcia.

incendio bus san pancrazio stp-2

Da quanto raccontano alcuni testimoni l’autista non appena ha notato fumo uscire dalla parte anteriore del veicolo ha invitato tutti gli studenti a scendere e allontanarsi. Nel giro di pochi minuti il mezzo è diventato un palla di fuoco sprigionando una densa colonna di fumo nera che ha invaso la zona.

incendio pullman stp-2

È accaduto all’incrocio tra via Parini e via Lecce, il bus era diretto al punto di fermata in piazza. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno transennato la zona per tutta la durata delle operazioni di spegnimento.

incendio bus san pancrazio stp1-2

Il bus è andato distrutto. Sembrerebbe che l'autista abbia cercato di domare le fiamme con l'estintore ma l'incendio nel giro di pochi minuti è diventato ingestibile. Da quanto accertato la causa del rogo è riconducibile al malfunzionamento dei freni. Il mezzo, come riferito dalla direzione della Stp, era nuovo e in stato di manutenzione ottimale. Meno di un mese fa è stato sottoposto a revisione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel centro abitato: a fuoco pullman che trasportava studenti

BrindisiReport è in caricamento