rotate-mobile
Cronaca Ostuni

"Quattro ragazzini in balia delle onde": partono i soccorsi ma l'allarme rientra

Si sono vissuti momenti di grande apprensione per quattro ragazzini fra i 14 e i 15 anni che stamani hanno incontrato delle difficoltà nel rientrare a riva, stretti nella morsa delle onde che si infrangevano sulla spiaggia del Pilone, marina di Ostuni

OSTUNI - Si sono vissuti momenti di grande apprensione per quattro ragazzini fra i 14 e i 15 anni che stamani hanno incontrato delle difficoltà nel rientrare a riva, stretti nella morsa delle onde che si infrangevano sulla spiaggia del Pilone, marina di Ostuni, nei pressi di uno stabilimento balneare. Nel giro di pochi minuti è stato attivato un grande dispiegamento di uomini e mezzi, ma fortunatamente gli adolescenti, con l'aiuto anche di altre persone, sono riusciti a tornare a riva sani e salvi. 

E' stato uno dei bagnanti, intorno alle ore 12,40, ad allertare i soccorsi. Nel giro di pochi minuti si sono mobilitati: i militari della Capitaneria di borto a bordo di due motovedette, una partita da Brindisi e l'altra da Monopoli; un mezzo di terra della Guardia costiera di Brindisi;  il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, recatisi sul posto con una moto d'acqua; un elicottero dei vigili del fuoco; i carabinieri; una unità di comando logistico.

La mente è tornata subito alle numerose tragedie avvenute negli ultimi anni nello specchio d'acqua antistante al Pilone, dove con il vento di maestrale la risacca è molto forte e basta davvero poco per finire in balia dei flutti. Una volta giunti sul posto, però, i soccorritori hanno potuto tirare un grosso sospiro di sollievo, perché i quattro adolescenti erano appena tornati sulla battigia, in buone condizioni. Lo spavento è stato enorme. Ma fortunatamente, almeno per questa volta, si è potuto scrivere il lieto fine su una vicenda che ha tenuto tante persone con il fiato sospeso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quattro ragazzini in balia delle onde": partono i soccorsi ma l'allarme rientra

BrindisiReport è in caricamento