rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pauroso incidente sulla 379, un ferito

BRINDISI – Un grave incidente stradale si è verificato poco prima delle 15 odierne circa un chilometro prima della santuario di Jaddico, sulla carreggiata sud (direzione Brindisi) della statale 379. Una Volkswagen Passat si è schiantata contro un’autocisterna.

BRINDISI – Un grave incidente stradale si è verificato poco prima delle 15 odierne circa un chilometro prima della santuario di Jaddico, sulla carreggiata sud (direzione Brindisi) della statale 379. Una Volkswagen Passat condotta da un 65enne di Francavilla Fontana, A.M., è rimasta schiacciata nel contatto con la fiancata destra di un’autocisterna per il trasporto dei concimi, condotta da un camionista di Fasano. Il guidatore della Passat è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e dai soccorritori del 118 intervenuti sul posto e trasportato al Perrino.

Al momento si sa che ha riportato varie lesioni, in particolare un trauma cranico che era in fase di valutazione da parte dei medici. Illeso il camionista, che ha detto di essersi accorto dell’auto solo quando ha avvertito il violento rumore della collisione. Sarò la Polstrada di Brindisi, che si sta occupando degli accertamenti, a stabilire le dinamiche esatte dell’incidente, che a giudicare dal punto di contatto tra i due mezzi potrebbe essere avvenuto durante un sorpasso.

Lunga l’attesa della Polstrada e dei Vigili del Fuoco sul luogo dell’incidente, perché la squadra addetta al ripristino delle condizioni di praticabilità del tratto stradale ricoperto di rottami doveva arrivare sembra dalla lontana Altamura. Nella collisione con l’autocarro, la Passat ha perso una ruota e l’intero motore, recuperati da una impresa di soccorso stradale brindisina. Inevitabili i rallentamenti per il traffico in direzione Brindisi-Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso incidente sulla 379, un ferito

BrindisiReport è in caricamento