rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

Penna pistola con 20 cartucce nascosta nel comodino: arrestato

Ai domiciliari un 60enne di Ostuni la cui abitazione è stata perquisita della locale stazione e di Cisternino

OSTUNI – Una penna pistola calibro 22, con 20 cartucce dello stesso calibro, è stata rinvenuta nell’abitazione di del 60enne Pietro Loparco, residente a Ostuni. L’uomo nella giornata di ieri (20 novembre) ha ricevuto la visita dei carabinieri della stazione di Cisternino, coadiuvati dai colleghi della stazione di Ostuni e dalle unità cinofile del nucleo dei carabinieri di Modugno. 

La penna si trovava in un comodino della camera da letto. Si tratta di un’arma estremamente subdola poiché facilmente confondibile con LOPARCO Pietro, classe 1957-2una penna stilografica e soprattutto letale se utilizzata a brevi distanze. La stessa, che ad un primo controllo è apparsa perfettamente funzionante, verrà sottoposta ad accertamenti tecnici balistici per verificarne la perfetta funzionalità e per escludere l’eventuale coinvolgimento in azioni criminose.

L’arresto del 60enne, che dovrà rispondere del possesso clandestino di arma da fuoco, giunge nell’ambito dei controlli che i carabinieri del comando provinciale di Brindisi stanno effettuando al fine di contrastare i recenti episodi criminali e garantire la sicurezza in tutti i centri della provincia. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penna pistola con 20 cartucce nascosta nel comodino: arrestato

BrindisiReport è in caricamento