rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Per evitare l'arresto dice di avere la Tbc

BRINDISI - “Non mi arrestate, ho la tubercolosi”. E' questa la scusa che un 40enne brindisino, F.G., ha propinato ai poliziotti nel pomeriggio di ieri mentre veniva trasportato in questura dopo essere stato scoperto a rubare all'Ipercoop.

BRINDISI - “Non mi arrestate, ho la tubercolosi”. E' questa la scusa che un 40enne brindisino, F.G., ha propinato ai poliziotti nel pomeriggio di ieri mentre veniva trasportato in questura dopo essere stato scoperto, insieme a una sua amica di nazionalità rumena D.L. di 36 anni, a rubare materiale per acquari del valore complessivo di 70 euro dal centro commerciale Ipercoop di Brindisi.

Per lui e la sua complice è scattata la denuncia per furto anche se in seguito alle sue dichiarazioni i poliziotti hanno accertato che il taccheggiatore era perfettamente sano. Nel pomeriggio di ieri una guardia particolare giurata in servizio nel centro commerciale Ipercoop di Brindisi sull'ex statale 7, ha richiesto l'intervento di una pattuglia del 113 per un furto consumatosi poco prima nel centro commerciale.

I poliziotti si sono recati sul posto e dopo aver identificato i due autori (lui è volto già noto alle forze dell'ordine, lei incensurata) hanno caricato il 40enne sull'auto della polizia per trasferirlo negli uffici della questura dove sarebbe stata avviata la procedura per un eventuale arresto. Durante il tragitto il ladro avrebbe dichiarato di essere affetto da Tbc, di essere uscito da pochi giorni dall'ospedale di San Pietro Vernotico e che qualche mese fa era ricoverato al nosocomio di Brindisi, sempre per la stessa malattia.

Avrebbe dichiarato inoltre che dall'ospedale di San Pietro era uscito solo perchè lui stesso aveva firmato le dimissioni. Gli agenti che erano con lui hanno sudato freddo. Una volta in questura, però, hanno proceduto con i controlli per accertare se le dichiarazioni del presunto malato di tubercolosi corrispondevano a verità. In nessuno degli ospedali da lui menzionati compariva il suo nome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per evitare l'arresto dice di avere la Tbc

BrindisiReport è in caricamento