rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

Percorsi di legalità, incontro magistrati-studenti alla Cantina Due Palme

CELLINO S. MARCO - Continuando lungo il percorso intrapreso dell’educazione alimentare ed ambientale delle giovani generazioni, per contribuire alla creazione di una sensibilità attenta di consumatori del domani, Cantine Due Palme ospiterà, presso la Sala Selvarossa, venerdì prossimo 27 maggio, con inizio alle ore 10,00, il convegno "Lungo la via della legalità”.

CELLINO S. MARCO - Continuando lungo il percorso intrapreso dell'educazione alimentare ed ambientale delle giovani generazioni, per contribuire alla creazione di una sensibilità attenta di consumatori del domani, Cantine Due Palme ospiterà, presso la Sala Selvarossa, venerdì prossimo 27 maggio, con inizio alle ore 10,00, il convegno "Lungo la via della legalità".

Parteciperanno, oltre agli studenti provenienti dalle province di Brindisi, Lecce e Bari, Marco Dinapoli, procuratore della Repubblica di Brindisi, Giuseppe Capoccia, sostituto procuratore della Repubblica di Lecce e don Luigi Merla, presidente Fondazione "A' Voce de' Creature" e componente esterno della Commissione parlamentare antimafia. Modererà i lavori Alcino Siculella, docente di Didattica e Pedagogia speciale all'Università del Salento.

Porteranno il loro contributo Francesco Cascione, sindaco di Cellino San Marco, Elio Quarta, assessore alla Pubblica istruzione di Monteroni, il presidente di Cantine Due Palme, l'enologo Angelo Maci, don Cosimo Posi, parroco di Cellino San Marco, Roberto Martina, presidente dell'Associazione Antiracket San Marco, oltre a numerosi docenti di istituti superiori delle province salentine. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Cellino San Marco e dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione di Monteroni di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorsi di legalità, incontro magistrati-studenti alla Cantina Due Palme

BrindisiReport è in caricamento