rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Perdita di gas da conduttura di condominio: intervengono i vigili del fuoco

E' accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 dicembre, in viale Francia al quartiere Bozzano a Brindisi

BRINDISI - Intervento dei vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 dicembre, in viale Francia (quartiere Bozzano) a Brindisi per una perdita di gas dalla condotta di un condominio. I pompieri sono stati allertati da alcuni residenti preoccupati dal forte odore di gas nell'aria. Una squadra del locale distaccamento si è recata sul posto e dopo un controllo accurato della zona interessata con l'uso della strumentazione tecnica in dotazione, ha individuato una perdita su una condotta di gas metano a servizio di un condominio.

fuga gas1-2

Al fine di mettere in atto ogni procedura di carattere tecnico tesa ad assicurare il soccorso pubblico e la tutela dei cittadini, i pompieri hanno delimitato la zona bloccando il transito di persone e mezzi. Hanno anche richiesto l'intervento dei tecnici della "Due I Retegas" per la riparazione del guasto. 
Il presidio di sicurezza dei vigili del fuoco è  rimasto attivo per il monitoraggio ed il controllo delle possibili fonti di innesco fino al termine dei lavori eseguiti dalla ditta specializzata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita di gas da conduttura di condominio: intervengono i vigili del fuoco

BrindisiReport è in caricamento