rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Piazza Mercato, determina sbloccata"

BRINDISI - Piazza Mercato, determina sbloccata, fa sapere l'assessore comunale alle Attivitò produttive, Raffaele Iaia, dopo gli interrogativi sollevati su BrindisiReport.it .

BRINDISI - "In merito agli articoli apparsi sulla stampa in questi giorni dove venivano riportati vari quesiti sui i lavori e i tempi di ristrutturazione di Piazza Mercato si precisa che la determina 191 che darà l’avvio ai lavori, dopo una lunga permanenza per degli intoppi burocratici tra l’ufficio Affari generali e la ragioneria, in quanto mancava l’importo previsto per l’esecuzione dei lavori e pertanto non poteva essere firmato il contratto con la ditta aggiudicataria della gara, proprio in questi giorni è stata sboccata e l’iter burocratico si avvia a conclusione e all’ inizio ai lavori per la riqualificazione della piazza".

Determina sbloccata, dunque, fa sapere l'assessore comunale alle Attivitò produttive, Raffaele Iaia, dopo gli interrogativi sollevati su BrindisiReport.it a proposito dei tempi degli interventi e della conseguente incertezza che grava sulle attività dei commercianti di piazza Mercato. "Sarà cura di questo assessorato, come è solito fare, in sinergia con gli altri assessorati ognuno per le proprie competenze fare in modo che i lavori comincino nel più breve tempo possibile e vigilerà anche sul loro avanzamento per far i modo che vengano rispettati i tempi, per riconsegnare la piazza non solo agli operatori del commercio che hanno li le loro attività ma anche a tutti i cittadini nei termini stabiliti", garantisce Iaia.

Ma l'assessore sostiene che non gli risultano stati di preoccupazione nei commercianti stessi, che rischiano di vedersi bloccata l'attività proprio nel periodo primaverile-estivo causa lavori in corso. "Per quanto riguarda le lamentele sollevate dai commercianti, questo assessorato non né è a conoscenza nonostante che quotidianamente è in contatto con la maggior parte di loro, sempre disponibile ed attento a qualunque problema o necessità venga da parte loro evidenziata". "Inoltre questo assessorato, come già ha fatto con gli operatori del commercio delle altre zone che in quest’ultimo periodo sono state interessate dai lavori di ristrutturazione, anche in questo caso ascolterà le riflessioni e le proposte che essi vorranno fare per far i modo, nel limite del possibile, di venire incontro alle esigenze di tutti ma sempre nel rispetto di quanto già stabilito".

"Sicuramente ci saranno dei disagi, dei limiti, come sempre accade con i lavori in corso - ammette l'assessore Iaia -, noi ci impegneremo per traguardare l’obbiettivo, di avere cioè una piazza accogliente e funzionale sia per chi svolge li la propria attività, ma anche per l’intera città in quanto oltre alla ristrutturazione della struttura ora adibita alla vendita del pesce dove saranno collocati anche tutti gli attuali venditori di frutta e verdura ( piccola galleria) ci saranno anche tutti i servizi a cominciare dai bagni ecc. Piazza Mercato diventerà anche una location per vari eventi, sempre per continuare quel progetto di rivalutazione sia economico che turistico delle piazze di pregio della città di Brindisi".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piazza Mercato, determina sbloccata"

BrindisiReport è in caricamento