menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un cane nell'aiuola, il proprietario attende

Un cane nell'aiuola, il proprietario attende

Piazza Sottile e De Falco, un dog-wc

BRINDISI – Il “dog-park” di piazza “Sottile-De Falco” non è ancora stato inaugurato (e non lo sarai mai visto che lì non è previsto alcun dog-park), ma i cittadini con cani al guinzaglio se ne sono già impossessati. La distesa di prato è costellata di feci.

BRINDISI - Il "dog-park" di piazza "Sottile-De Falco" non è ancora stato inaugurato (e non lo sarai mai visto che lì non è previsto alcun dog-park), ma i cittadini con cani al guinzaglio se ne sono già impossessati. La distesa di prato situata fra il Nuovo Teatro Verdi e Palazzo Nervegna, sui ruderi di San Pietro degli Schiavoni, è costellata di feci. I residenti della zona, di fatto, l'hanno trasformata in un parco per cani non autorizzato.

A qualsiasi giorno del giorno e della sera, gli amici a quattro zampe vi scorazzano liberamente, sotto lo sguardo dei padroni e delle comitive di turisti accompagnati dalle guide. Non esiste nessun tipo di controllo. Nessuno tutela l'integrità del prato e del sentiero in ghiaia tracciato su di esso, all'ombra di un arco che rappresenta antichi fasti.

Inevitabile, allora, vista anche la buona dose di inciviltà che regna fra alcuni brindisini, che accanto alle deiezioni canine, facessero la loro comparsa anche bottigliette di plastica, lattine, fazzoletti di carta, cicche di sigaretta e chewingum, e ogni altro tipo di rifiuto abbandonato dopo i raduni serali e notturni nel luogo. Ma anche in pieno giorno.

I contenitori per la raccolta dei rifiuti, va detto, non mancano. Ma, utilizzarli, forse, costa troppa fatica. E vuoi mettere, poi, con la soddisfazione di insudiciare il bene pubblico, contribuendo a rendere questa città sempre meno pulita e accogliente (salvo lamentarsi sempre, di questo e di quello)?

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento