rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Picchia la moglie: arrestato

TORRE SANTA SUSANNA – Un rumeno di 39 anni, residente a Torre Santa Susanna, Iulian Sandu, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri per resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo si è scagliato contro i carabinieri quando i militari sono giunti nella sua abitazione per fermare una lite scoppiata tra lui e la moglie e degenerata in percosse a carico della donna.

TORRE SANTA SUSANNA – Un rumeno di 39 anni, residente  a Torre Santa Susanna, Iulian Sandu, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri per resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo si è scagliato contro i carabinieri quando i militari sono giunti nella sua abitazione per fermare una lite scoppiata tra lui e la moglie e degenerata in percosse a carico della donna.

La chiamata al 112 l'ha fatta proprio la moglie di Sandu in un momento di terrore. Ha chiesto al personale di turno al centralino di essere aiutata perché il marito la stava picchiando. All'arrivo dei militari, però, l'uomo invece di calmarsi ha inveito anche contro di essi, prima minacciandoli e poi lanciando contro di loro oggetti contundenti.

Gli è andata male, però. Dopo essere stato bloccato è stato condotto in caserma e, dopo l'espletamento delle formalità di rito, è stato rinchiuso in carcere.

I carabinieri del comando Stazione di Latiano, invece, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Padova, nei confronti di Francesco Di Coste, 35enne, del posto.

L’uomo, fino a quel momento sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Latiano, è stato riconosciuto responsabile di rapina in concorso, ricettazione e detenzione illegale di armi e dovrà espiare la pena di 1 anno 5 mesi e  28 giorni di reclusione.

Nel novembre del 2010 partecipò a una rapina perpetrata ai danni di un supermercato del Veneto che fruttò un bottino di circa 3.600 euro.

Anche per Di Coste si sono aperte le porte del carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie: arrestato

BrindisiReport è in caricamento