rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Picchiato e rapinato di 15mila euro

SAN PIETRO VERNOTICO – Picchiato e rapinato di 12mila euro. Brutta avventura ieri mattina per un pastore sanpietrano, Osvaldo Vergari di 68 anni.

SAN PIETRO VERNOTICO – Picchiato e rapinato di 12mila euro. Brutta avventura ieri mattina per un pastore sanpietrano, Osvaldo Vergari di 68 anni. Mentre faceva pascolare le sue pecore sarebbe stato accerchiato da due uomini in motorino che dopo averlo strattonato, aggredito e picchiato col suo stesso bastone, gli avrebbero tolto i 12mila euro che aveva nel giubbotto. L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ospedale dove è stato ricoverato con una prognosi di 15 giorni.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale stazione giunti sul posto subito dopo il fatto. In mano agli investigatori, però, c'è solo la versione della vittima, nessun testimone e nessun altro indizio sui responsabili di questa rapina, l'episodio si è verificato in contrada Fassi, una zona sperduta a sud del Paese, poco dopo le 10,30.

Come mai il 68enne fosse intento a far pascolare il bestiame con 12mila euro nel giubbotto è un aspetto che i carabinieri non hanno ancora chiarito. Certo è che non è la prima volta che il pastore sanpietrano diventa vittima di pestaggi. Il suo nome compare in numerose denunce simili sporte presso la caserma dei carabinieri.

Le circostanze raccontate sono sempre le stesse: che due individui si avvicinano lo picchiano col suo stesso bastone e gli rubano migliaia di euro. L'ultima volta, qualche anno fa, ne aveva cinquemila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato e rapinato di 15mila euro

BrindisiReport è in caricamento