rotate-mobile
Cronaca Via Andrea Mantegna

Pietre contro un autobus della Stp con passeggeri a bordo: rotto un vetro

Ancora un atto di vandalismo ai danni di un autobus di linea urbana della Stp. Qualche sconsiderato nella tarda mattinata di oggi (9 maggio) ha centrato con una pietra, rompendolo, il vetro della portiera posteriore di una vettura

BRINDISI – Ancora un atto di vandalismo ai danni di un autobus di linea urbana della Stp. Qualche sconsiderato nella tarda mattinata di oggi (9 maggio) ha centrato con una pietra, rompendolo, il vetro della portiera posteriore di una vettura che si trovava nei pressi della fermata di via Mantegna, vicino all’ufficio postale del quartiere Sant’Elia.

L’episodio si è verificato fra le ore 13,30 e le 14. A bordo del mezzo si trovava un passeggero che fortunatamente non è rimasto ferito. L’autista è stato costretto a interrompere la corsa e a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto si è subito recata un pattuglia di carabinieri della compagnia di Brindisi. Pochi miniti dopo è stato inviato sul posto un veicolo sostitutivo che ha ripreso il servizio. 

A quanto pare nessuno è riuscito a vedere i balordi in azione. E se si considera che l’area pare sia sprovvista di telecamere, sarà un’ardua Autobus Stp alla fermata di via Mantegna-2impresa risalire all’identità dei malfattori. Purtroppo non è la prima volta i pullman della Società di trasporti pubblici diventano bersaglio di una sassaiola. La sera di Halloween del 2013, ad esempio, un autobus che percorreva il quartiere Paradiso fu colpito due volte: la prima in via Egnazia; la secondo in via Nicola Brandi. Ma la lista di episodi analoghi, purtroppo, è lunga

I conducenti e i passeggeri purtroppo sono costretti a fronteggiare quasi quotidianamente le scorribande degli incivili. Per questo nel 2013 venne sottoscritto un protocollo di intesa per la sicurezza a bordo degli autobus fra la Stp e l’Arma dei carabinieri.

La collaborazione fra i due enti fra l’altro è stata rilanciata lo scorso 9 aprile, quando venne presentata una campagna per la legalità che si concretizzerà nell’affissione sui mezzi di una serie di pannelli con consigli e indicazioni utili per la prevenzione da aggressioni, truffe, rapine ed ancora per la salvaguardia degli stessi mezzi pubblici. E' dura, però, elimibare certi fenomeni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietre contro un autobus della Stp con passeggeri a bordo: rotto un vetro

BrindisiReport è in caricamento