rotate-mobile
Cronaca Latiano

Pioggia di calcinacci dal cavalcavia: corsia di sorpasso chiusa al traffico

Il maltempo potrebbe aver avuto un ruolo nella pioggia di calcinacci che nel primo pomeriggio di oggi (16 ottobre) ha interessato la campata del cavalcavia di Latiano situato nei pressi dell’uscita per la strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto, vicino al cimitero. Fortunatamente i blocchi di pietra staccatisi da una delle travi del ponte non hanno causato né danni ne feriti

LATIANO – Il maltempo potrebbe aver avuto un ruolo nella pioggia di calcinacci che nel primo pomeriggio di oggi (16 ottobre) ha interessato la campata del cavalcavia di Latiano situato nei pressi dell’uscita per la strada statale 7 che collega Brindisi a Taranto, vicino al cimitero. Fortunatamente i blocchi di pietra staccatisi da una delle travi del ponte non hanno causato né danni né feriti.

Sono stati alcuni automobilisti a chiedere l’intervento dei vigili urbani, alla vista di una distesa di pietre lungo l’asfalto. Gli agenti della municipale, recatisi subito sul posto, hanno chiuso il cavalcavia.

Una squadra di operatori dell’Anas è stata richiamata da Taranto, dove un nubifragio ha provocato gravissimi danni, per chiudere la corsia di sorpasso Le travi del cavalcavia di Latiano-2della superstrada, corrispondente al tratto in cui si è verificato il cedimento. Al momento non è dato sapere quanto occorrerà per ripristinare la piena funzionalità del ponte. La stessa Anas si attiverà immediatamente per riparare il danno. 

Va detto che a Latiano la pioggia è stata di modesta entità. Ma le infiltrazioni d’acqua potrebbero aver contribuito al parziale cedimento di una struttura già usurata. Non si esclude neanche che le travi possano essere urtate da un veicolo particolarmente alto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di calcinacci dal cavalcavia: corsia di sorpasso chiusa al traffico

BrindisiReport è in caricamento