rotate-mobile
Cronaca

Pioggia e due incidenti: tre feriti

BRINDISI – Due incidenti si sono verificati stamani alle porte di Brindisi: uno sulla strada provinciale per Tuturano, l’altro all’altezza della rotatoria situata all’imbocco della strada statale 7 per Taranto. In entrambi i casi due i veicoli coinvolti, complice la pioggia.

BRINDISI – Due incidenti si sono verificati stamani alle porte di Brindisi: uno sulla strada provinciale per Tuturano, l’altro all’altezza della rotatoria situata all’imbocco della strada statale 7 per Taranto. Nel primo sinistro sono rimaste coinvolte due autovetture, una Lancia Y10 e una furgoncino Ducato.

Tali mezzi si sono scontrati intorno alle 8, a circa un chilometro dal Palapentassuglia di contrada Masseriola. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, entrambe le auto procedevano verso Tuturano. Alla guida della Lancia c’era una brindisina di 54 anni. Il Fiorino era invece condotto da un brindisino di 65 anni.

L’impatto pare sia avvenuto mentre uno due conducenti tentava di svoltare verso un terreno privato. Sul posto è subito intervenuto il personale del 118, che ha trasportato i due automobilisti verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. Ad avere la peggio è stata la 54enne, che ha urtato lo sterno contro il volante.

Le sue condizioni, ad ogni modo, non sarebbero gravi. I rilievi del caso sono stati eseguiti dai vigili urbani di Brindisi, supportati nella gestione della viabilità da una pattuglia della polizia provinciale che ha provveduto a gestire il traffico.

Pochi minuti più tardi, un’altra pattuglia della locale polizia municipale ha dovuto raggiungere la rotatoria della strada statale 7, sotto il cavalcavia della super strada Brindisi-Bari, per uno scontro fra una Mercedes Classe B di colore nero e una Ford Focus station wagon di colore grigio, che procedevano entrambe verso Taranto.

Una sola persona, una donna che si trovava a bordo della Mercedes, ha riportato lievi ferite. Spetterà ai vigili urbani chiarire la dinamica e le cause di entrambi gli incidenti. Non è escluso, ad ogni modo, che l’asfalto reso viscido dalla pioggia che si sta abbattendo sul capoluogo possa aver giocato un ruolo determinante.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e due incidenti: tre feriti

BrindisiReport è in caricamento