rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Piove sulla Città Bianca: anche nella palestra del liceo scientifico Pepe

Qualcuno dice che la responsabilità dell'accaduto non è dell'impresa cui erano stati affidati i lavori di ristrutturazione, perchè la palestra non era inclusa nell'appalto. Altri sostengono che è stata l'impresa a rifare i lucernai, ma la reinstallazione dei vecchi infissi è stata difficoltosa per problemi di misure errate

OSTUNI - Qualcuno dice che la responsabilità dell'accaduto non è dell'impresa cui erano stati affidati i lavori di ristrutturazione, perchè la palestra non era inclusa nell'appalto. Altri sostengono che è stata l'impresa a rifare i lucernai, ma la reinstallazione dei vecchi infissi è stata difficoltosa per problemi di misure errate. Chi dovrà stabilire, comunque, perchè nella palestra del liceo scientifico Pepe di Ostuni si infiltri la pioggia allagandone il pavimento, è la Provincia con i suoi servizi tecnici, ai quali peraltro compete la direzione dei lavori di ristrutturazione della scuola.

allagamento palestra liceo pepe 3-2E l'intervento dovrà essere effettuato d'urgenza, pena l'impossibilità di utilizzare la palestra nei giorni di pioggia, che in autunno e in inverno non sono pochi, ormai, e pena il danneggiamento dei rivestimenti del pavimento stesso della palestra. Stamani ci ha messo una pezza il personale tecnico ausiliario dell'istituto, in una giornata di temporale e di precipitazioni intense. E' la nuova grana con cui dovrà misurarsi il liceo scientifico della Città Bianca, dopo i disagi dei mesi a cavallo tra 2014 e 2015 per il ritardo nel completamento dei lavori e l'impraticabilità delle aule, che ha costretto la direzione della scuola a trovare soluzioni di emergenza per un certo periodo.

allagamento palestra liceo pepe-2Nel cronoprogramma degli interventi la palestra era stata messa in coda. Secondo alcuni fonti ne è stata adirittuta esclusa. Si parla di carenza di fondi per risolvere i problemi di quello che comunque è un servizio essenziale in una scuola che vuole essere "buona" ed europea, dove le ore dedicate all'educazione sportiva sono ancora troppo poche. Tamponati, anzi asciugati i danni, adesso al Pepe docenti e studenti attendono soluzioni finalmente adeguate alla portata del problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove sulla Città Bianca: anche nella palestra del liceo scientifico Pepe

BrindisiReport è in caricamento