Cronaca Centro Storico / Piazza Mercato

Piove sul Negroamaro: l'acqua filtra negli stand. “Coperture inadeguate"

La pioggia abbattutasi fra le ore 24 e l'una di ieri (7 giugno) su Brindisi, non ha lasciato scampo agli espositori del Negroamaro Wine festival. Le coperture degli stand si sono rivelate inadeguate. I commercianti hanno dovuto tirare fuori dei teloni di plastica per riparare se stessi e i prodotti dall'acqua,mentre migliaia di persone cercavano riparo sotto porticati e pensiline

BRINDISI – La pioggia abbattutasi fra le ore 24 e l’una di ieri (7 giugno) su Brindisi, non ha lasciato scampo agli espositori del Negroamaro Wine festival. Le coperture degli stand si sono rivelate inadeguate. I commercianti hanno dovuto tirare fuori dei teloni di plastica per riparare se stessi e i prodotti dall'acqua, mentre migliaia di persone cercavano riparo sotto porticati e pensiline. 

“Considerato che ho speso 800 euro per esporre i miei prodotti in occasione del  Negroamaro wine festival – dichiara uno standista che vende prodotti dolciari – sono rimasto sorpreso dal fatto che non era stato predisposto un telo di plastica a copertura dello stand, ma solo una superficie di carta che non ha garantito un’adeguata impermeabilizzazione. Fortunatamente mi ero munito di teloni di plastica che ho riposto sui dolci. Ma io, mia moglie e una mia collaboratrice ci siamo presi l'acqua”. 

Il commerciante non intende accendere alcuna polemica con gli organizzatori. Il suo è solo uno spunto di riflessione in vista delle prossime edizioni. “Non ho nulla da dire sull’organizzazione – spiega M.F. – che è stata impeccabile. Ben vengano eventi come il Negramaro wine festival, che portano a Brindisi decine di migliaia di persone. Queste situazioni sono bellissime. La città ha bisogno di iniziative del genere per realizzare la propria immagine. Se ogni stand fosse stato coperto con un telo di plastica da 10 euro, però, ieri sera non avremmo avuto problemi. Fra l’altro non va trascurato il fatto che l’acqua è finita anche sulle prese di corrente”. 

A causa della pioggia, la maggior parte degli espositori ha dovuto chiudere i battenti con netto anticipo rispetto al previsto, anche se il concerto in programma a piazza Mercato si è svolto regolarmente (Video), per un gruppo di ragazzi che non si è lasciato scoraggiare dalla pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove sul Negroamaro: l'acqua filtra negli stand. “Coperture inadeguate"

BrindisiReport è in caricamento