menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le studentesse del liceo artistico Simone di Brindisi

Le studentesse del liceo artistico Simone di Brindisi

Pit Stop Salento a Km zero”, trionfo per quattro studentesse dell'artistico di Brindisi

Primo premio per le alunne della IV A - indirizzo Grafica: Stefania Devicienti,Greta De Iuri, Laura Delle Grottaglie e Antonella Iaia.

BRINDISI - Quattro studentesse del lieco artistico Edgardo Simone di Brindisi hanno conquistato il primo premio del concorso “Pit Stop Salento a Km zero”: il gradino più alto del podio è stato assegnato alle alunne della IV A – indirizzo Grafica Stefania Devicienti,Greta De Iuri, Laura Delle Grottaglie e Antonella Iaia. Con il supporto delle docenti Immacolata Tatullo e Barbara Arrigo hanno avanzato la proposta grafica vincitrice dopo aver condiviso la soluzione con l’intera classe. Secondo classificato è stato il Liceo artistico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce.

17499199_10210179736347555_7964684692549935479_n-2

Il premio assegnato alla scuola vincitrice consiste in una borsa di studio del valore di 1500 euro. La determinazione del vincitore è scaturita dalla sommatoria del voto on line e del voto della giuria tecnica composta da: il Prof. Luca Bandirali (Università del Salento – Dipartimento di Scienze della Comunicazione), il Prof. Nunzio Fiore (Accademia di Belle Arti di Lecce) e Graziano Vantaggiato, Sindaco di Soleto (LE) ed esperto d’Arte.

Il concorso indetto da Automobile Club Lecce ha coinvolto i ragazzi di sei Licei artistici delle provincie di Brindisi, Lecce e Taranto chiedendo loro la realizzazione del marchio dell’evento enogastronomico “Pit stop Salento a Km. Zero”. Obiettivo di tale progetto, correlato alla celebrazione dello storico traguardo del 50° anniversario del Rally del Salento, è stato quello di valorizzare e promuovere le tradizioni e i prodotti tipici del territorio salentino “a Km. Zero”.

La proposta grafica della scuola vincitrice diverrà quindi l'”Immagine Coordinata Ufficiale” dell’evento e sarà utilizzata in tutte le azioni di Comunicazione ad esso collegate.

Alla conferenza stampa è intervenuto Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia e vice presidente mondiale della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) Sport, affrontando il delicato tema della sicurezza stradale. Sono intervenuti inoltre Aurelio Filippi Filippi, Presidente ACI di Lecce, Vincenzo Nicolì, dirigente dell’USP di Lecce e di Brindisi e il sindaco di Lecce Paolo Perrone.

L’intera Comunità dell’I.I.S.S. “Marzolla-Leo-Simone-Durano”, indirizza un ringraziamento caloroso a tutti coloro che hanno sostenuto entusiasticamente la proposta grafica della nostra scuola attraverso la votazione on line. Grande soddisfazione quindi per i ragazzi del Liceo Artistico “E. Simone” di Brindisi per questo importante traguardo che ha dato loro la possibilità di crescere confrontandosi con il mondo esterno alla scuola, di imporsi in un territorio extraprovinciale  e affrontando un’ esperienza che diventa capitale per future opportunità lavorative

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento