menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Ciaia e sullo sfondo il municipio di Fasano

Piazza Ciaia e sullo sfondo il municipio di Fasano

Ticchettio nel cassonetto: allarme

FASANO – Momenti di apprensione questa sera in una via del centro di Fasano, nei pressi del municipio.

FASANO - Momenti di apprensione questa sera in una via del centro di Fasano, nei pressi del municipio: uno strano ticchettio proveniente dall'interno di un cassonetto dell'immondizia ha messo in allarme (bomba) un intero quartiere. Ma fortunatamente si trattava di un dispositivo anti taccheggio in funzione. Sul posto si sono recati i carabinieri della locale compagnia che hanno accertato, non prima di aver attivato tutte le misure di sicurezza, che il congegno era ancora funzionante.

Ora si sta cercando di capire se apparteneva a qualche capo di abbigliamento rubato da qualche negozio del centro. Ma, senza una denuncia di furto, è difficile da accertare. Fatto sta che i commercianti della zona dove era stato abbandonato il dispositivo e i residenti hanno vissuto veri e propri momenti di paura.

"Forse c'è una bomba nel cassonetto, venite subito", questa la segnalazione al 112. Sul posto si è immediatamente recata una pattuglia del Norm che ha effettivamente accertato la presenza di un oggetto nel bidone dell'immondizia che emetteva uno strano ticchettio, simile a quello dell'orologio di una bomba. Ma ai militari dell'arma è bastata un po' di concentrazione unita all'esperienza per accertare che non si trattava di certo di una bomba. E così è stato.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento