Cronaca Via Monte Sabotino

Poggia il portafoglio sulla cassa e un'altra cliente glielo ruba

Mentre si accingeva a pagare il conto, non trovava più il suo portafoglio. Non si era resa conto che una donna che si trovava alle sue spalle, anche lei in fila per pagare, gliel'aveva appena rubato

L'Eurospin via Montesabotino (foto di repertorio)

BRINDISI – Mentre si accingeva a pagare il conto, non trovava più il suo portafoglio. Non si era resa conto che una donna che si trovava alle sue spalle, anche lei in fila per pagare, gliel’aveva appena rubato. E’ stato necessario visionare le immagini riprese dalle telecamere per ricostruire la dinamica di un furto verificatosi nel pomeriggio di oggi (7 maggio) presso il supermercato Eurospin di via Montesabotino, nei pressi di via Appia, ai danni di una brindisina.

Erano circa le 17,30 quando la vittima, dopo aver preso il resto e aver riposto la spesa nelle buste di plastica, si è accorta di non avere il portafoglio, contenente 50 euro in banconote, un bancoposta e documenti di identità. Inizialmente ha pensato che le fosse caduto per terra. Ma niente. Per terra non c’era nulla.

A quel punto, era chiaro che qualcuno gliel’avesse rubato. Ma chi? Sul posto si è recata una pattuglia di carabinieri della compagnia di Brindisi per chiarire l’accaduto. I militari hanno visionato le immagini registrate dall’impianto di video sorveglianza. E i fotogrammi hanno sciolto ogni dubbio.

La donna aveva poggiato il portafoglio sulla cassa. L’avventrice che la seguiva, approfittando di un attimo di distrazione della malcapitata, ha coperto il portafoglio con la sua borsa e poi se n’è impossessata, senza che nessuno si accorgesse di nulla. La ladra è stata lestissima. Ci ha messo pochi istanti ad arraffare la refurtiva e a dileguarsi. Identificarla non sarà semplice, perché il suo volto pare non sia noto alle forze dell'ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggia il portafoglio sulla cassa e un'altra cliente glielo ruba

BrindisiReport è in caricamento