rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca Carovigno

Polizze auto fatte in casa, due denunce

CAROVIGNO – L'assicurazione costa cara? Non c'è problema. Altro che nuove compagnie on-line che abbattono i prezzi, a Carovigno si fa in casa. E' lo stratagemma che aveva inventato un pensionato del posto che, macchina da scrivere alla mano, batteva polizze a prezzi imbattibili. La tua assicurazione è economicamente insostenibile? Inutile impelagarsi nella richiesta di preventivi se quella fatta dall'amico pensionato “aumma aumma” costa solo la modica cifra di venti miserabili euro, perfettamente identica all'originale.

CAROVIGNO - L'assicurazione costa cara? Non c'è problema. Altro che nuove compagnie on-line che abbattono i prezzi, a Carovigno si fa in casa. E' lo stratagemma che aveva inventato un pensionato del posto che, macchina da scrivere alla mano, batteva polizze a prezzi imbattibili. La tua assicurazione è economicamente insostenibile? Inutile impelagarsi nella richiesta di preventivi se quella fatta dall'amico pensionato "aumma aumma" costa solo la modica cifra di venti miserabili euro, perfettamente identica all'originale.

Il falsario rischia per raggranellare pochi spiccioli e arrotondare la magra pensione, ma i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni - scoprono il 55enne (G. M.) e lo denunciano insieme con uno dei suoi clienti (il 56enne S. B.). Quest'ultimo visti i prezzi vantaggiosi aveva pensato bene di comprare non una ma ben tre assicurazioni, una per ognuna delle sue vetture.

Le indagini dei militari hanno consentito di individuare il falsario che aveva in casa 4-5 polizze della Allianz-Subalpina Assicurazioni, una delle Generali e la macchina da scrivere galeotta. Tutto è finito sotto sequestro. Il cliente e il falsario dovranno rispondere di falsità ideologica commessa da privato e falsità ideologica in scrittura privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizze auto fatte in casa, due denunce

BrindisiReport è in caricamento