rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Polpette, braciole e musica a Torre

TORRE S. SUSANNA – Appuntamento di domenica prossima con la “Notte Bianca del Ballo e la sagra della frisa polpette e brasciole”.

TORRE S. SUSANNA – Con l'appuntamento di domenica prossima con la “Notte Bianca del Ballo e la sagra della frisa polpette e brasciole” il calendario degli appuntamenti estivi di Torre S. Susanna patrocinati dall'amministrazione comunale presenta il clou della stagione. L’evento si tiene alle 21 nel centro storico ai piedi della colonna che ospita la statua della patrona Santa Susanna, in Piazza Colonna.

La scelta del posto non è stata casuale, l'organizzazione dell'American Lounge Bar con il patrocinio dell'amministrazione comunale ha voluto collocare la manifestazione popolare nel centro storico del paese per frenarne la lenta e graduale desertificazione e l'esodo verso i giardini di Largo Pozzi.

Per questa edizione si son fatte le cose in grande, ci saranno il Concertino Romantico, la Nazionale Pugliese del Liscio che fa tappa con il programma del tour 2013 “Festa Italiana,150 anni di canzoni” e richiamerà a Torre i tantissimi fan pugliesi che potranno ballare per tutta la notte.

Per chi ama l'insuperabile cucina tradizionale pugliese, frise di grano duro cotte al forno di pietra e condite con pomodoro, olio, origano e peperoncino da “Lu Furnu” dei fratelli D'Aprile di Torre. Sarà il torrese Antonio Missere, collaudato chef-pasticciere-gelataio dell'American Lounge Bar a preparare le saporitissime polpette e brasciole del contadino innaffiate dall'ottimo vino Negramaro locale. La partecipazione al ballo è aperta a tutti ed è gratuita.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polpette, braciole e musica a Torre

BrindisiReport è in caricamento