rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pon sicurezza, 280mila euro a Cellino

CELLINO S.MARCO -Finanziamento di280 mila euro al Comune di Cellino S.Marco da parte del Ministero degli Interni per realizzare una struttura sportiva a servizio del territorio. Il tutto nell’ambito del progetto “Io Gioco legale”, Pon Sicurezza, il Programma cofinanziato dall’Unione Europea e gestito dal Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il contributo è stato già deliberato con decreto dell’autorità di gestione.

CELLINO S.MARCO -Finanziamento di280 mila euro al Comune di Cellino S.Marco da parte del Ministero degli Interni per realizzare una struttura sportiva a servizio del territorio. Il tutto  nell’ambito del progetto “Io Gioco legale”, Pon Sicurezza, il Programma cofinanziato dall’Unione Europea e gestito dal Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Il contributo è stato già deliberato con decreto dell’autorità di gestione.

A Cellino sarà realizzato un campo di calcio a 5 che diverrà polifunzionale intitolato al poliziotto “Filippo Raciti”. Uno spazio a disposizione della città in cui si potrà praticare sport e produrre anche un civico dibattito. Infatti lo sport è riconosciuto come il migliore strumento della legalità e del confronto. Sarà questo lo spirito con cui sarà realizzato il nuovo impianto sportivo.

“E’ un progetto che favorirà l’aggregazione sociale e la crescita sportiva – spiega Gabriele Elia, assessore allo Sport e Politiche sociali – per i nostri ragazzi sarà uno strumento in più per crescere sani e lontani dalle devianze giovanili. Uno strumento utile a infondere nella comunità giovanile, e nella più ampia collettività, i concetti sani della legalità. E’ con questo spirito che il Ministero ha accolto il nostro progetto”.

Apprezzamento di Elia all’assessore alla Cultura, Anna Vincenza Tempera: “Per la fattiva collaborazione prestata nella stesura del progetto – dice - e al sindaco Francesco Cascione che ha segnato la linea politica sulla cui direttrice ci siamo mossi. Infine un ringraziamento al sottosegretario Alfredo Mantovano per la disponibilità dimostrata nei confronti della nostra realtà territoriale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pon sicurezza, 280mila euro a Cellino

BrindisiReport è in caricamento